Towns of Italy acquisisce il t.o. siciliano Mediterranea Trekking

Toit Group acquisisce Mediterranea Trekking – Medtrek. Il gruppo – dedicato al turismo esperienziale e costituito da Towns of Italy, Arno Travel e ItalyXp – ha infatti annunciato la chiusura del deal riguardante il tour operator incoming specializzato in esperienze outdoor & active in Sicilia, fondato nel 2005 e con sede a Messina.

Mediterranea Trekking si è distinta negli anni come punto di riferimento nel turismo esperienziale nella regione, offrendo un’ampia gamma di servizi per attività outdoor: escursioni giornaliere e settimanali di trekking, culturali e in bici, crociere in caicco alle isole Eolie, viaggi personalizzati per gruppi e individuali, viaggi incentive per aziende, servizi transfer e fly and drive.

Luca Perfetto, ceo di Towns of Italy Group, ha dichiarato: “L’acquisizione di Medtrek srl rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di crescita strategica, volto a costruire un’offerta di turismo esperienziale strutturata in tutto il Paese e al tempo stesso autentica, valorizzando l’expertise locale sviluppata in anni di lavoro sul campo. L’integrazione del loro prezioso know-how contribuirà a rafforzare il nostro presidio territoriale in Sicilia e ci consolida ulteriormente come leader nel settore, per offrire un turismo professionale e di alta qualità in tutta Italia”.

Igor Fedele, fondatore e direttore tecnico di Mediterranea Trekking, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con Towns of Italy Group, la combinazione delle nostre competenze, le nostre sinergie di valori e visione, aprono le porte a un’offerta di esperienze turistiche ancora più ricca e di alta qualità in Sicilia. Guardiamo al futuro con fiducia e impegno nel contribuire al successo di questa collaborazione”.

L’operazione di acquisizione è stata completata lo scorso 20 dicembre e si inquadra nel piano di sviluppo di Towns of Italy Group nel Sud Italia, avviato con l’apertura di un grande Tourist Hub & Cooking School a Palermo nella scorsa primavera e il contestuale lancio della nuova linea di prodotti esperienziali in Sicilia.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti