Per FlyPoint di Primarete oltre mille adv e nuova campagna marketing

Si chiama “Tutto il mondo in un portale” il nome della nuova campagna lanciata da FlyPoint. Come spiega Anton Zilio, responsabile progetto FlyPoint è stata attuata una strategia di marketing che fino adesso era nella fase test, ma ora è prevista l’uscita “sul mercato italiano ed estero”. I canali saranno quelli online e offline e l’obiettivo è quello di “aumentare la visibilità del portale ed attirare l’attenzione di nuove agenzie. Il nostro segreto è sempre stato quello di monitorare e adattarsi alle tendenze del mercato, siamo molti attenti ai comportamenti dei viaggiatori, tutto questo ha fatto si che FlyPoint sia diventato un punto di riferimento nei portali online delle prenotazioni voli”.

I fattori chiave

A detta del manager il multiGds di voli di casa Primarete ha raggiunto in poco tempo un numero considerevole di adv, più di 1000, che prenotano. Il successo di un portale come il nostro – afferma – si basa su diversi fattori chiave“.

Tra quelli menzionati ci sono “un’interfaccia intuitiva e facile” che rende il processo di navigazione “piacevole e senza intoppi. Tariffe aeree competitive, tariffe promozionali, etniche, tariffe t.o. e negoziate. Flessibilità di prenotazione, possibilità di creare un itinerario multi-tratta, rispondendo alle esigenze mutevoli dei viaggiatori. L’agenzia ha a disposizione un’ampia gamma di destinazioni che sono comparate tra vari Gds in tempo reale”.

Sicurezza e customer care

Tra i fattori chiave c’è anche “un servizio customer care efficace, in grado di risolvere tempestivamente i problemi e di rispondere alle esigenze dei clienti delle agenzie. Sicurezza e affidabilità – dichiara Paolo Zaramella dell’ufficio customer care -. La sicurezza delle transazioni online è garantita da un sistema di gateway payment sviluppato direttamente da noi”.

La partnership con i vettori

Zilio sottolinea inoltre che è stata creata “un’importante partnership con le compagnie aeree nel corso di questi 30 anni da consolidatori e i codici Iata sono di due player nel mercato di prima fascia, Primarete e Cisalpina. Collaboriamo con compagnie affidabili e forniamo costantemente alle adv informazioni sui voli, comprese le comunicazioni di scioperi e cancellazioni”.

Tags:

Potrebbe interessarti