Trasformazione digitale per Bluvacanze, con nomina ad hoc

Novità per il Gruppo BluvacanzeAlessandro Bruni ha assunto l’incarico di chief information officer, al servizio di tutte le business unit della società di Msc Cruises: il tour operating (Going), la rete di agenzie di viaggi (con le insegne Bluvacanze e Vivere&Viaggiare), il business travel, eventi e Mice (attraverso la Tmc Cisalpina Tours e Cisalpina Mice). 

Il reparto It è responsabile della gestione dei sistemi informativi aziendali, che supportano i processi produttivi; inoltre, si occupa delle attività di prenotazione di servizi di viaggio e di business intelligence, nonché della cyber security, avendo ottenuto le certificazioni Iso 27001 e Pci-Dss, per la sicurezza informatica delle procedure del business travel. 

Bruni ha alle spalle una carriera articolata e, dopo una lunga esperienza nel settore dell’hospitality di lusso, è arrivato nel Gruppo Bluvacanze. 

Il processo di innovazione

“Siamo impegnati in un processo di innovazione che coinvolge tutte le sue aree di business e questo sta trasformando l’organizzazione profondamente: l’arrivo di Alessandro Bruni supporterà al meglio la trasformazione digitale che stiamo realizzando nel turismo organizzato”, commenta Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze. 

Dal canto suo Bruni osserva: “Ho incontrato un’azienda di profilo internazionale, fortemente dinamica e tesa all’innovazione, all’interno della quale i sistemi It rappresentano il driver evolutivo sia del consulente/agente di viaggi sia della relazione con i travellers. Sono orgoglioso di aver intrapreso questo nuovo percorso di carriera”. 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti