Il Gruppo Gattinoni in Bit con le nuove programmazioni

Dal 4 al 6 febbraio il Gruppo Gattinoni sarà presente con il proprio stand (B121, Padiglione 4) alla Bit di Milano. La presenza alla Borsa Internazionale del Turismo sarà la vetrina per presentare due nuove programmazioni, Mare Italia 2024, consultabile in agenzia da metà febbraio, e Tour 2024, con il catalogo fresco di stampa.

Mare Italia a quota 115

L’edizione 2024 del Mare Italia sarà disponibile in formato cartaceo a partire dal 15 febbraio nelle agenzie Gattinoni e online. Le regioni con maggiori soluzioni sono Sardegna, Sicilia e Puglia. Molte le strutture anche in Calabria, Toscana, Basilicata, Ischia, Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. Complessivamente sono state selezionate 115 strutture sul catalogo cartaceo e altrettante sono disponibili online per la prenotazione nelle agenzie del network. Novità 2024 è la selezione “La tua vacanza Best Choice” che connota alcuni resort dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e numerosi voli con posti garantiti in alta stagione per raggiungere le isole più ricercate, Sicilia e Sardegna. La disponibilità di passaggi aerei in Italia in alta stagione rappresenta un grande plus per le agenzie Gattinoni e per i clienti.

Tour, due linee

Il nuovo catalogo Tour 2024 di Gattinoni Travel propone una gamma di viaggi a medio e lungo raggio: Nord, Centro e Sud America, Nord Europa, Medio Oriente e Nord Africa, Africa e Oriente, oltre ai Paesi europei.

Sono 2 le linee di tour: la linea Tour Experience è studiata per offrire un viaggio esclusivo e personalizzato, con guide in loco. Emozionanti, memorabili, questi tour consentono di vivere esperienze uniche: cene e degustazioni di piatti tipici, ingressi a location esclusive, incontri con le popolazioni, locali, esplorazioni di territori e paesaggi magnifici.

La linea Tour Explore soddisfa le esigenze di un cliente attento a ogni dettaglio, fornendo un itinerario completo su destinazioni a medio-lungo raggio. Sicuri e accattivanti, questi tour vedono la presenza di un accompagnatore professionista che parte dall’Italia e rimane con i partecipanti fino alla conclusione del viaggio, arricchendo con valore ogni momento vissuto insieme. La linea comprende anche tour alla scoperta dell’Italia e delle sue peculiarità, viaggi più a corto raggio, economicamente più accessibili, ma comunque ricercati e attenti a percorsi originali.

Sempre più attenzione è rivolta al tema della sostenibilità, con tour sostenibili in Vietnam, Thailandia e Uzbekistan.

Per i visitatori

“La Bit oggi ci permette di parlare al consumatore finale – spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director di Gattinoni Group -. La sperimentazione e l’esperienza sono alla base dei nostri tour e dei viaggi che le agenzie Gattinoni propongono ai propri clienti e, proprio per questo, abbiamo deciso di muoverci in questa direzione anche allo stand. Sarà poi l’occasione per incontrare partner, fornitori, agenzie e presentare i nuovi cataloghi freschi di stampa”.

Da segnalare, all’interno dello stand, anche un concorso a premi. Tutti coloro che visiteranno lo stand Gattinoni e metteranno alla prova le loro abilità potranno concorrere all’estrazione finale di Travel Card (500 e 250 euro) e di un set di trolley.

I convegni

Il management Gattinoni sarà presente anche, in qualità di relatore, a 4 convegni organizzati all’interno della manifestazione il giorno lunedì 5 febbraio:

  • ore 10.30-11.30 Franco Gattinoni, presidente Gattinoni Group

Wanderlust: il futuro del turismo è oggi – Sala Amber 3

  • ore 15.00-16.00 Elena Carlino, direttrice commerciale Gattinoni Group

Voli, treni e hotel: i viaggi delle Pmi nel 2024 – Sala Amber 3

  • ore 15.00-16.00 Isabella Maggi, Marketing & Communication Director Gattinoni Group

Talk Duty Free: dialoghi per viaggiare liberamente – Arena Bit

  • ore 16.30–17.30 Elisa Presutti, Managing Director Events Gattinoni Group

Mice e AI, sinergia tra intelligenze per realizzare e comunicare gli eventi – Sala Amber 4.

Tags: ,

Potrebbe interessarti