Data Analysis and Reporting, ultimi giorni per partecipare al corso

Si fa presto a dire “me lo dicono i dati”. Perché oggi sono troppi e quindi difficili da gestire e interpretare.
C’è ancora tempo per i travel manager per iscriversi e partecipare all’edizione 2024 del Corso di Alta Formazione in Data Analysis and Reporting for Business Travel Intelligence dell’Università di Bologna con la direzione del prof. Andrea Guizzardi e in collaborazione con Gbta Italia.

La data di iscrizione al corso è stata infatti prorogata al 9 febbraio 2024.

Spinta alla professionalizzazione

Tra i temi che verranno trattati, il fatturato vs profitto, il valore dato al servizio, ma anche i modelli di consumo e di remunerazione che consentano alle Tmc e alle aziende di stabilire le partnership corrette, il rapporto tra aziende acquirenti e filiera dei fornitori e i costi della distribuzione.

Prima di comunicare dati al board, occorre infatti comprendere le finalità degli stessi, distinguendo tra obiettivi di controllo, negoziazione con i fornitori o welfare aziendale. Capacità di analisi statistica, conoscenza degli obiettivi aziendali e saper “raccontare” i numeri sono dunque la soluzione per il travel manager che vuole professionalizzare ulteriormente e dare maggior valore al suo lavoro.

A Bologna

Il corso è strutturato su 6 giornate di formazione, da febbraio a maggio 2024, presso la sede di Statistica dell’Università di Bologna.

Nel corso saranno affrontati contenuti per approfondire le conoscenze dei partecipanti sui metodi statistici per l’analisi dei dati travel, sui processi e modelli del pricing nel business travel e sulle tecniche di previsione e reporting nel processo travel aziendale.

Per iscriversi e partecipare: preiscrizioni entro il 9 febbraio 2024 qui, pagamento del corso tra il 13 e il 20 febbraio 2024, inizio del corso giovedì 22 febbraio 2024

A questo link trovate il bando e le informazioni di sintesi del corso. Per ulteriori informazioni sul programma e la proposta formativa contattare Gbta Italia o scrivere alla segreteria del corso campusrimini.formazionebt@unibo.it

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti