PortAventura World diversifica e lancia il marchio Ponient Hotels

Si chiama Ponient Hotels by PortAventura World, è la nuova mossa fatta da PortAventura che ha deciso di diversificare la sua strategia, lanciando un nuovo marchio alberghiero. Sono già tre le strutture sotto questo marchio, il Ponient Vila Centric Hotel, a Vila-seca; il Ponient Dorada Palace Hotel e il Ponient Pirámide Hotel, entrambi situati a Salou. A riportare la notizia è L’Echo Touristique.

Alla base della decisione c’è la volontà – riporta la fonte francese – di sviluppare “un nuovo approccio strategico alberghiero incentrato sulla gestione delle strutture ricettive fuori dal resort”. Gli ospiti potranno visitare i parchi tematici godendosi un soggiorno in famiglia o in coppia. I soggiorni includono biglietti da 1, 2 o 3 giorni e trasferimenti gratuiti ai parchi, oltre a ulteriori sconti sui prodotti PortAventura World.

“La caratteristica principale dei Ponient Hotels non è solo la vicinanza al parco – afferma David García, direttore generale di PortAventura World -, ma anche alle spiagge e alle altre attrazioni turistiche della regione”.

Raddoppio del numero di camere in gestione

Con il nuovo marchio alberghiero – riporta una nota ripresa dalla fonte francese – si punta a “migliorare l’appeal dell’offerta alberghiera nella regione, utilizzando le proprie capacità di sviluppo per rinnovare gli hotel, seguendo i criteri Esg del resort e per attrarre un target più alto di turisti”.

Grazie a questa strategia di diversificazione delle attività, il gruppo prevede di raddoppiare nei prossimi anni il numero delle camere gestite, per arrivare a un totale di 6.000 camere. Attualmente il resort dispone di un totale di nove strutture a 4 e 5 stelle e più di 3.000 camere.

Tags:

Potrebbe interessarti