EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Il modello Palladium Hotel Group: crescita, redditività, soddisfazione cliente

La recente edizione di Fitur è stata l’occasione per Palladium Hotel Group per comunicare il bilancio positivo del 2023, avendo superato 1.000 milioni di euro di fatturato, raggiungendo 1.069 milioni. La cifra – si legge nella nota aziendale – rappresenta un aumento del 16% rispetto all’anno precedente e conferma la crescita sostenibile dell’azienda. Su questa linea, il gruppo ha aumentato il suo Revpar del 14% rispetto al 2022.Per il presidente di Palladium Hotel Group, Abel Matutes Prats “il superamento della barriera dei 1.000 milioni di euro consolida il nostro modello di business, in cui la crescita accompagnata da redditività e soddisfazione del cliente come pilastri essenziali, è una scommessa vincente”.

Gli obiettivi

Nel 2023, il gruppo ha posizionato il 98% dei suoi hotel al di sopra della media del settore in termini di indice di raccomandazione e il 75% è al di sopra del competitor diretto in termini di reputazione online sui social network. Inoltre, il programma di fidelizzazione Palladium Rewards continua a crescere, con più di 25mila nuovi soci ogni mese e contribuendo fino al 70% dei ricavi dal canale di vendita diretto.Per Jesús Sobrino, ceo di Palladium Hotel Group, “i nostri obiettivi principali si concentrano sul continuare a crescere in modo redditizio, sostenibile e responsabile. Come operatori indipendenti e proprietari dei nostri marchi, ci impegniamo ogni giorno per aumentare il livello di fiducia dei nostri proprietari e dei nostri clienti”.

Gli investimenti

Il ceo di Palladium Hotel Group ha presentato la ristrutturazione di Grand Palladium Kantenah Resort & Spa, in Riviera Maya, dove sono stati lanciati Bravo Dinner & Dance, un nuovo concetto di intrattenimento, e Family Selection, il servizio Vip per le famiglie che, con questa apertura, conta un totale di 444 suite in Messico: Puerto Vallarta, Costa Mujeres e Riviera Maya.Questa primavera aprirà i battenti Only You Hotel Sevilla: hotel a 5 stelle con 226 camere e una offerta di ristoranti e spazi per eventi, tra cui area esterna con piscina.Sempre quest’anno inizieranno i lavori di conversione dell’attuale Palladium Hotel Palmyra, di proprietà del Grupo Empresas Matutes, situato nel comune di Sant Antoni a Ibiza, che, dopo un investimento di 13 milioni di euro, diventerà un nuovo hotel a cinque stelle, il primo Only You Hotels in formula leisure.

Lo sviluppo in Italia

A livello internazionale, Only You Hotels continuerà la sua espansione con l’apertura di un hotel a cinque stelle a Venezia nel 2025, che sarà il primo albergo urbano del gruppo in Italia e la seconda proprietà in gestione nel Paese per Palladium Hotel Group, che ha già un resort in Sicilia: Grand Palladium Sicilia Resort & Spa.Il gruppo avvierà anche un processo di ristrutturazione del Grand Palladium Imbassaí Resort & Spa, in Brasile. Infine, dopo l’apertura del 45 Times Square Hotel a New York, Palladium Hotel Group si sta concentrando su altre città degli Stati Uniti, come Miami, Los Angeles e Chicago, e su altre destinazioni in Messico, Medio Oriente e nel Mediterraneo, dove il gruppo sta studiando opportunità di espansione legate ai marchi in portfolio.

Palladium Cares

Palladium Cares, l’identità che racchiude tutti i progetti di responsabilità sociale d’impresa del gruppo e che si articola intorno a 3 pilastri – persone, comunità e pianeta – ha compiuto progressi significativi con una forte enfasi sulla “S” di social.Il progetto “4 cause per agire”, che si sta sviluppando in Europa e si articola in quattro fasi con progetti incentrati sui bambini, sulle disuguaglianze, sul pianeta e sull’assistenza agli anziani, ha già registrato 56 attività, in collaborazione con 30 Ong, che hanno coinvolto più di 300 volontari. Nelle Americhe, Palladium Cares ha creato con successo i primi centri di formazione locali in Giamaica, a beneficio della popolazione locale. In Messico, il gruppo sta collaborando con la Fondazione Origen per sviluppare un curriculum adattato alle esigenze specifiche delle comunità locali. L’obiettivo dell’azienda è di raggiungere ogni anno 2.500 beneficiari in Messico e 600 in Giamaica.  In Brasile, Palladium Cares ha inaugurato un Centro di formazione e produzione agricola a Curralinho, Bahia, la cui missione principale è formare la comunità locale alla produzione sostenibile di ortaggi e prodotti agricoli, cercando di promuovere la commercializzazione dei propri prodotti con gli hotel della zona.

Tags:

Potrebbe interessarti