Floa e Sekurest: obiettivo digitalizzare i pagamenti nelle adv

Le soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later in ambito travel sono diventate sempre più richieste negli ultimi anni. Come confermato dai dati dell’Osservatorio Innovation Travel del Politecnico di Milano l’utilizzo del Bnpl nel mondo dei viaggi e turismo si sta espandendo soprattutto nel target dei giovani: il 29% degli italiani tra i 18 e i 24 anni lo usa per acquistare beni-vacanza ed è un metodo di pagamento sempre più diffuso per le vacanze di lunga durata.  

A conferma del valore strategico che questo settore rappresenta Floa, società al 100% del gruppo Bnp Paribas è presente in Bit assieme a Sekurest con e Findomestic all’interno dell’Area Welcome Travel Group. 

La partnership con Sekurest

La partnership strategica con Sekurest è nata con l’obiettivo “di digitalizzare e rendere sicuri i pagamenti e le soluzioni Bnpl nelle agenzie di viaggi – spiega Andrea Boschi, country manager di Floa in rappresentanza per l’Italia -. Dato il grande numero di player coinvolti, le tematiche trattate e la varietà di proposte all’interno del ricco programma, la presenza a Bit ci fornirà un grande boost per presentare le nostre soluzioni innovative, sicure e sostenibili per il cliente finale”.

“La Borsa Internazionale del Turismo di Milano e la Convention nazionale del network Welcome Travel Group, alla quale Sekurest partecipa in qualità di main sponsor, rappresentano il contesto ideale per presentare le nuove soluzioni nate dalla collaborazione con Floa – ha dichiarato Carlo Schiavon, ceo e co-founder di Sekurest –. Sono certo che le proposte Buy Now Pay Later di Floa utilizzabili tramite la piattaforma Sekurest offriranno ai nostri clienti la possibilità di sfruttare a fondo tutte le potenzialità di questo servizio, grazie al quale potranno fidelizzare ulteriormente la propria clientela, ma anche sviluppare nuovo business a condizioni economicamente sostenibili. Auspico che questo momento segni l’inizio di una fase che porterà anche il settore dell’intermediazione turistica a beneficiare delle grandi opportunità offerte da questo utile sistema di pagamento similmente a quanto è da tempo già accaduto in molti altri comparti industriali”.

Per le adv e gli operatori

Floa è integrato nella piattaforma come unico metodo di pagamento Bnpl per consentire alle agenzie di viaggi e operatori del settore del turismo, attivi su Sekurest, di concedere ai propri clienti una dilazione istantanea, fino a 4 rate, su viaggi e soggiorni a condizioni agevolate e con garanzia da frodi e impagati.

Floa è un nuovo player sul mercato italiano che vuole cambiare l’esperienza di pagamento del Buy Now Pay Later a cui gli italiani sono abituati, offrendo un customer journey più semplice e fluido. Nel 2022 è stata acquisita al 100% da Bnp Paribas, oggi conta 4 milioni di clienti in Europa e oltre 15.000 partner commerciali online e nei punti vendita.

Tags: ,

Potrebbe interessarti