Specializzazione e consolidamento la formula Easyweeks

Easyweeks tour operator online fa il punto della situazione. “Il nostro percorso vede il consolidamento delle attività in essere che vertono principalmente sulla nostra specializzazione Nord Europa – spiega la managing director, Gianna Forlastro –. Il prodotto che proponiamo è basato su un viaggio esperienziale, non solo di località, ma di attività diversificate che spaziano tra outdoor fino all’incontro diretto con le culture locali attraverso la conoscenza di vere persone del Nord. Forse non è una proposta per tutti, ma ci piace aggiungere, oltre al solito Rovaniemi, che purtroppo è diventato ormai massivo, concentrandoci sulla Rotta artica”.

I cinque itinerari

Sono 5 gli itinerari proposti dal t.o: le Nostre Rotte artiche, 1. Narvik – Tromsø (Norvegia) Narvik la porta di accesso alle Lofoten e Tromso la Capitale Artica, 2. Tromsø – Lyngen (Norvegia) La Capitale Artica e la penisola di Lyngen e le sue Alpi Nordiche, 3. Tromsø – Lyngen – Alta (Norvegia) un viaggio tra la Capitale Artica e Alta, la città delle Aurore Boreali, 4. Tromsø – Rovaniemi (Norvegia e Finlandia) Dalla Capitale Artica a Babbo Natale ed è subito Magia!, 5. Levi – Svolvær (Finlandia – Svezia – Norvegia) Dall’Alta Lapponia Finlandese fino alle Lofoten passando per la Lapponia Svedese con Kiruna e Abisko con il suo Parco Nazionale e l’Aurora Sky Station.

Si percorrono su bus di linea granturismo lusso. Le proposte di ogni singola rotta artica sono combinabili tra loro fino ad arrivare ad effettuare il giro completo dei tre Paesi artici: Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese.

“Una parola va spesa per la Lapponia Finlandese con località come Inari, Nellim, Saariselka, Ruka Kuusamo meno conosciute ai più, ma che noi frequentiamo da anni e riusciamo a proporre ad agenzie che sanno affidarsi a chi ha ancora il gusto della scoperta – prosegue Forlastro – capace di guidare i clienti consapevoli alla scoperta di luoghi non ancora battuti dal turismo di massa”.

La Norvegia

La programmazione Nord Europa prosegue con la Norvegia, che si può scoprire grazie a numerose attività, ma Easyweeks non si ferma a questo, propone anche i Cammini a partire da Santiago de Compostela, Cammino dei Fari e Rota Vicentina che, visto il grande riscontro degli scorsi anni, saranno riproposti con nuove idee, dal 1° aprile.

Il Centro e Sud America

“Torniamo con il Centro-Sud America, in primis Messico, Colombia, Brasile sempre con lo stesso claim ‘Vivi l’essenza del Mondo Easyweeks’ – conclude Forlastro -. E ancora Seychelles e Mauritius, isole sulle quali l’offerta non si basa su villaggi o singole sistemazioni, ma offre tour a partire da 8 giorni, spostandosi in diverse isole e/o località selezionate con l’opportunità di cogliere l’essenza attraverso escursioni guidate”.

Il mondo Easyweeks amplia anche la compagine operativa, oltre a Gianna Forlastro, vede Manila Salvatelli, a.d., alla regia strategica, poi all’operativo Bruno che, insieme ad altri collaboratori, mette la sua esperienza decennale al servizio delle agenzie per consigliarle al meglio, Riccardo e Raffaella che curano i social media, Francesco che, con il suo team, impreziosisce il layout del sito e le informazioni in esso contenute. Easyweeks festeggia nel 2024 il suo tredicesimo compleanno.

Tags:

Potrebbe interessarti