Nuovo volo Air Mauritius da Roma: da stagionale ad annuale? Dipenderà dal mercato

Air Mauritius, la compagnia di bandiera di Mauritius, ha annunciato che dal prossimo 16 ottobre fino al 30 aprile 2025, opererà due voli settimanali da Fiumicino sulla capitale Port Louis.

Laurent Recoura, chief commercial officer della compagnia, ha rimarcato che sulla rotta sarà impiegato un Airbus A330-900 neo, configurato in due classi di servizio, rispettivamente 28 posti in business e 260 posti in economy.

Una rotta in cui credere

“Per ora sarà una rotta stagionale, in cui crediamo molto, in quanto un volo diretto è molto più confortevole che effettuare scali nel deserto e allungare il viaggio. Se il mercato risponderà in maniera positiva, come auspichiamo, il collegamento diventerà annuale”. E rivolgendosi agli agenti di viaggi presenti, ha sottolineato che i prezzi sono trasparenti e che è necessario sviluppare questo mercato su una destinazione di lusso, da sempre apprezzata dal mercato italiano.

“Questo nuovo volo – ha affermato – rientra nel processo di consolidamento della nostra rete europea. Mauritius ha tanto da offrire in termini di ospitalità, bellezze naturali e anche una gustosa gastronomia”.

I plus di Mauritius

Arvind Bundhun, direttore Mtpa ha ricordato i plus di Mauritius. “E’ una bellissima nazione insulare al largo delle costa Sud orientale del continente africano, proprio in mezzo all’Oceano Indiano con spiagge di sabbia bianca, acque limpide, montagne e siti Unesco. Connettività significa visibilità. I due voli settimanali consolideranno il posizionamento di Mauritius quale destinazione insulare attraente – ha affermato -. Le temperature sono gradevoli durante tutto l’arco dell’anno. I mauriziani di diverse etnie sono un esempio di armonia e di coabitazione e sono particolarmente votati al turismo. Mauritius è una destinazione non solo per matrimoni e anniversari, ma anche per famiglie. Particolarmente sicura, Mauritius, vanta 15 campi da golf di altissimo livello”.

Air Mauritius vola giornalmente da Parigi Cdg e da Londra Gatwick. Da Ginevra, effettua collegamenti stagionali due volte a settimana da ottobre ad aprile.

Annarosa Toso

Tags: ,

Potrebbe interessarti