Eden Viaggi, cinque milioni di investimento per la campagna crossmediale

Cinque milioni di euro di investimenti complessivi in comunicazione. E’ l’importo stanziato da Eden Viaggi per il suo ritorno con una campagna crossmediale ampia e duratura, che prevede attività e iniziative tradizionali, digitali e commerciali.

Gli scopi

L’obiettivo è consolidare ulteriormente “Awareness” e “Consideration” del brand che ha guadagnato una posizione strategica all’interno della galassia Alpitour World grazie alle sue ultime performance, sia in termini di clienti, sia di ricavi. “Organizzare una vacanza è un’attività complessa poiché richiede la gestione di tanti elementi ed ognuno di questi può impattare negativamente: la destinazione, i voli, i trasferimenti, l’hotel, la camera, le assicurazioni, l’assistenza e le varie attività in destinazione, per citare le principali” – afferma Tommaso Bertini, corporate chief marketing officer di Alpitour  -. Si devono confrontare centinaia di proposte, navigare attraverso un mare di offerte con prezzi variabili e talvolta ingannevoli. Ci si deve fidare di recensioni che provengono da sconosciuti. Insomma, secondo noi non c’è motivo di andare in “sbatti” quando con Eden Viaggi si può avere la tranquillità di sentirsi in buone mani oltre alla certezza di prezzi migliori. È proprio questo il messaggio che questa campagna mira a trasmettere in modo ironico e divertente”.

La scommessa

Quest’anno la scommessa è ancora più alta: insieme alla campagna televisiva, sarà attiva anche un’importante iniziativa commerciale che permetterà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro per tutte le prenotazioni realizzate entro il 29 febbraio. La campagna crossmediale si estenderà fino a inizio maggio e comprenderà canali tradizionali e digitali, eventi in presenza e promozioni commerciali con partner selezionati che condividono la stessa irriverenza, ironia e spontaneità. L’on air televisivo dello spot, preceduto da una fase di teaser sui canali digitali, sarà l’11 febbraio, due mesi prima rispetto allo scorso anno per sostenere le prenotazioni, sempre più anticipate.

Call to action alle adv

Sia lo spot, sia le attività digitali includeranno una “call to action” alle agenzie di viaggio e al sito edenviaggi.it che, per l’occasione, riproporrà la grafica della campagna e presenterà nuove sezioni in cui gli utenti potranno ripercorrere la storia del brand e comprenderne a pieno il nuovo posizionamento. Eden Viaggi rappresenta uno dei marchi con più prospettive di crescita di Alpitour World, sia in termini di passeggeri sia in termini di budget, e sta registrando un trend del +20% di fatturato, a pari perimetro 2023, in linea con gli obiettivi del 2024.

 

 

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