Waldorf Astoria debutta alle Seychelles

Waldorf Astoria ha annunciato l’atteso debutto alle Seychelles con l’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, una collezione di 50 ville fronte mare con servizio di concierge personale, tra cui ville da una a tre camere da letto e una villa padronale con cinque camere da letto e ampi giardini. Il resort combina il servizio elegante e il lusso insuperabile di Waldorf Astoria con lo straordinario panorama di Platte Island, per offrire un’esperienza unica a viaggiatori sofisticati.

“Siamo entusiasti di portare Waldorf Astoria alle Seychelles – ha commentato Guy Hutchinson, president, Middle East and Africa di Hilton – , offrendo una destinazione unica che integra l’ospitalità di lusso con la bellezza naturale di Platte Island. Il resort offre esperienze indimenticabili agli ospiti e prevede programmi e iniziative ecologiche, guidate dal biologo marino specializzato dell’isola, che mirano a preservare e proteggere la natura circostante e la vita marina di questa straordinaria destinazione turistica”.

“L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island rappresenta un punto di incontro tra lusso, servizi personalizzati di altissimo livello e viaggi eco-consapevoli – ha affermato Dino Michael, senior vice president e global head, Hilton Luxury Brands -. “Il resort è un’offerta unica nel suo genere che promette esperienze ineguagliabili e un servizio eccezionale, in un ambiente davvero straordinario. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli ospiti nella serenità del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island”.

Lusso ispirato dalla natura

L’architettura e il design degli interni del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island fondono il lusso con i toni della terra, le opere d’arte, arredi raffinati e le viste tropicali che riflettono un vero e proprio senso del luogo, con l’iconico orologio Waldorf Astoria a meridiana come elemento centrale del tempo. L’orologio a meridiana è stato ispirato dal Moulin Kopra, un recipiente creolo precedentemente utilizzato sull’isola. Gli interni del resort sono ispirati alle palme da cocco, mentre le tende a cascata della lobby, realizzate con conchiglie, formano uno sfondo scenografico.

Ispirate al guscio della tartaruga embricata, le ville del resort sono costituite da forme sfaccettate che piegandosi si trasformano in grandi tettoie ariose. Ogni villa è progettata con uno stile a ventaglio che conferisce allo spazio un soffitto a falde ascendenti. Le ville sono inoltre sensibilmente arretrate rispetto alla linea di costa e dispongono di ampi giardini che creano un luogo indisturbato per le tartarughe marine per deporre le uova.

Responsabilità ambientale

Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island ha messo in atto diversi sforzi e iniziative per preservare e proteggere la flora e la fauna che abitano l’isola. La struttura dispone di un responsabile ambientale e di un biologo marino e ha promosso collaborazioni con organizzazioni no-profit locali, tra cui l’Island Conservation Society, per gestire diversi progetti che forniscono soluzioni durature per preservare la natura dell’isola.

Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island utilizza un impianto solare per creare energia rinnovabile nella maggior parte delle sue attività, mentre l’orto naturale dell’isola fornisce gran parte della frutta e della verdura del resort per un approvvigionamento sostenibile dalla terra alla tavola. Il campo solare dedicato da 2,5 megawatt consente al resort di alimentare il 95% delle sue attività con il sole, mentre la produzione di acqua attraverso un processo di desalinizzazione lascia la pioggia e l’acqua di falda per la vegetazione. Un impianto di trattamento dell’acqua in loco favorisce inoltre il riutilizzo dell’acqua nelle operazioni quotidiane, garantendo un approccio a ciclo chiuso per la riduzione dei rifiuti.

Esperienze e benessere

La Waldorf Astoria Spa è un rifugio per il benessere, che fonde la tecnologia del wellness con terapie di alto livello per offrire relax, riequilibrio e ringiovanimento attraverso trattamenti individuali e programmi personalizzati che utilizzano ingredienti sostenibili come alghe biologiche, cocco di provenienza locale e piante autoctone.

Sotto la guida degli istruttori, gli ospiti possono scoprire i diversi ecosistemi dell’isola ed esperienze di sport acquatici, con una gamma di attività che comprende kite surf, immersioni subacquee, immersioni in apnea, paddle boarding, kayak ed esperienze di pesca in profondità.

Possono, inoltre, partecipare a programmi di eco-consapevolezza progettati per creare un legame più profondo con la natura.

Il Sea Scouts Kids Club offre ai più piccoli l’opportunità di intraprendere un viaggio di immaginazione, esplorazione e scoperta mentre il Marine Mavericks Teens Club offre uno spazio unico ai giovani adulti per partecipare alle iniziative di conservazione e sostenibilità marina

Delikatessen per tutti

Waldorf Astoria porta la sua leggendaria esperienza culinaria a Platte Island con sei ristoranti e bar che fondono il meglio dei sapori internazionali e locali. L’executive head chef Jane-Therese Mulry propone piatti fusion creolo-latini, tra cui tapas, ostriche e champagne, oltre a una deliziosa cucina d’ispirazione asiatica e mediterranea. Un’esperienza culinaria davvero olistica, incorniciata da una suggestiva vista sul tramonto.

La Peacock Terrace del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, di ispirazione parigina, offrirà agli ospiti un menu creativo durante tutto il giorno, con una vasta gamma di tè, infusi alle erbe e pasticcini. La Maison Des Epices è la destinazione culinaria creolo-latina del resort. Durante il giorno, il ristorante La Perle offre agli ospiti una colazione su misura e attenta alla salute menttre di sera si trasforma in un ristorante mediterraneo di alto livello. Se per il pre-cena c’è il Lalin, il Moulin, che aprirà nel corso dell’anno, offrirà agli ospiti un viaggio olistico verso un’alimentazione consapevole. Torti è il bar della piscina e della spiaggia del resort, noto per le sue offerte di “bento box” personalizzabili e per il sushi fresco

A quota 5

Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island si aggiunge a quattro proprietà commerciali del portafoglio Hilton nell’Oceano Indiano, tra cui Mango House Seychelles, LXR Hotels & Resorts, Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa, DoubleTree by Hilton Seychelles – Allamanda Resort and Spa, e Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa, con Canopy by Hilton Seychelles la cui apertura è prevista entro la fine dell’anno.

 

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti