Il Qatar in continua evoluzione, tra eventi sportivi e investimenti

L’occasione principale dell’evento organizzato da Qatar Airways e da Visit Qatar è stata la finale di calcio della Coppa d’Asia tra Qatar e Giordania, vinta 3 a 1 dal Qatar, che ha permesso di constatare come la città sia super efficiente e che ha in calendario per l’intero arco dell’anno numerosi eventi sia sportivi sia commerciali capaci di attrarre persone da tutto il mondo.

Lo sviluppo in atto

Nel solo mese di gennaio il Qatar ha accolto 702.800 visitatori. “E’ il più alto numero di persone arrivate in un solo mese – ha sottolineato His Excellency mr. Saad Bin Ali Al Kharji, chairman of Qatar Tourism – . La città e tutto il territorio sono in continua evoluzione con nuove attrazioni che si aggiungono a quelle già consolidate come il Desert Safari, il Museo dell’Arte Islamica, il Museo Nazionale del Qatar, il Souq Waqif, il kayak tra le mangrovie, uno shopping di lusso e tanto altro. La città di Doha con le sue ardite costruzioni e l’offerta di servizi di elevata caratura attrae visitatori. Il Qatar continua ad inaugurare nuovi hotel, nuovi edifici e nuove attrazioni”.

Il network di Qatar Airways

Engr. Badr Mohammed Al – Meer, ceo of Qatar Airays, ha rimarcato i grandi passi fatti dalla compagnia fondata nel 1997, che vanta una moderna flotta di 261 aeromobili tra passeggeri e cargo, oltre a 19 aerei Executive business.

“Nel 2024 il nostro network si amplierà con la ripresa dei voli da Venezia e da Amburgo e con l’incremento delle frequenze per numerosi collegamenti. Ci impegniamo a creare per i nostri passeggeri una esperienza di viaggio indimenticabile, che trasformerà anche il tempo di transito in una esperienza legata a tutte le opportunità di svago e di shopping che lo scalo di Doha offre”.

La compagnia si è affermata non solo come destinazione per Doha per passeggeri business e leisure, ma quale proseguimento per mete in Estremo Oriente, Africa, Medio Oriente e Caucaso. All’aeroporto di Doha, la lounge business è immensa. Su due livelli, offre una ampia scelta di cibo, ambienti riservati, atmosfera discreta.

Annarosa Toso

Tags: ,

Potrebbe interessarti