Nuova gestione diretta sul Gargano per Valtur: è il Baia del Gusmay Beach Resort

Una new entry pugliese per la summer 2024. L’ha annunciata Valtur, che ha finalizzato un accordo pluriennale per il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort, struttura sul Gargano tra Vieste e Peschici.

Il gruppo garantirà la piena raggiungibilità del resort mediante quella che definisce “un’imponente opera di potenziamento dei collegamenti aerei con l’aeroporto di Foggia”.

Si tratterà della seconda gestione diretta Valtur, dopo il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort. “Questa struttura – commenta Giuseppe Pagliara, a.d. del gruppo Nicolaus – è uno dei complessi architettonicamente più significativi di tutto il Mediterraneo e siamo davvero orgogliosi – anche perché è in uno dei punti iconici della Puglia – di essere riusciti a portarla nella nostra programmazione, in qualità di secondo resort a gestione diretta. Saremo protagonisti in prima persona di un progetto pluriennale: in partnership con la proprietà, infatti, la famiglia Casarano, è previsto nei prossimi anni un imponente progetto di upgrade del resort alla categoria 5 stelle. Il progetto prende il via questa estate, e ci vedrà offrire alla distribuzione e agli ospiti un raro microcosmo di incanto, in cui la natura regna ancora sovrana e in cui la raffinatezza dei dettagli farà la differenza”.

Le camere di cui il resort dispone sono 182, su 4 corpi: corpo Gusmay, in posizione panoramica, dove sono ubicati il ricevimento, le 62 camere Superior, la Spa, il ristorante panoramico per la prima colazione e la piscina relax; l’area Cala del Turco, dedicata alle 90 camere Comfort, distribuite in 6 edifici di due piani; il corpo con le 20 Suite Le Dune, a pochi metri dal mare, e l’area con le 10 Beach Suite Le Dune, a ridosso dalla spiaggia, in cui si trovano anche il ristorante Il Ginepro e il beach bar bistrot Il Trabucco.

Nel cuore del Resort, si trovano, invece, il ristorante La Fenice e l’area congressi. In prossimità, l’area riservata al divertimento e allo sport con piscina, bar, anfiteatro e l’area miniclub. Complessivamente, gli ospiti avranno a disposizione 4 ristoranti, di cui uno in spiaggia; 4 bar, con un raffinato beach bar bistrot; 2 piscine, di cui una relax; campo da calcetto; 2 campi da tennis, area beach volley, area dedicata al tiro con l’arco; area fitness esterna panoramica a pochi metri dal mare.

A rendere, poi, la vacanza degli ospiti davvero indimenticabile il fitto programma di intrattenimento firmato Valtur, e i suoi signature party Summer of love, dalle vibes anni 70, e Sunset Party, che riecheggia le atmosfere del celebre saluto al sole.

“Grazie alla varietà delle dotazioni e alla presenza di un centro meeting all’avanguardia, saremo in grado di esprimere al meglio la nostra vision di hospitality company, anche in funzione della destagionalizzazione, andando a lavorare sia su alcuni mercati esteri e sui gruppi sia sul segmento prettamente Mice, che potrà godere di uno spettacolare hortus conclusus in cui organizzare eventi a effetto wow a partire dalla rara combinazione tra un mare cristallino e un’oasi naturalistica di rara poesia”, rimarca Giuseppe Cavallo, amministratore dell’Hospitality Company del gruppo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti