Ita Airways apre le vendite per il Roma-Dakar

Ita Airways apre le vendite per il nuovo collegamento diretto Roma-Dakar, che sarà avviato il prossimo 3 luglio. Il nuovo collegamento sarà operativo con il seguente orario: Roma-Dakar con quattro frequenze settimanali: da luglio a ottobre, la partenza da Roma Fiumicino è prevista alle 15:30 con arrivo in Senegal alle 19:30 (ora locale). A partire dal 27 ottobre, invece, la partenza da Fiumicino sarà alle 15:00 e l’arrivo a Dakar sarà alle 20:10 (ora locale).

Gli orari

Per il Dakar-Roma sono previste quattro frequenze settimanali: da luglio a ottobre, la partenza dall’aeroporto di Dakar-Blaise Diagne sarà programmata alle 23:40 (ora locale), con arrivo a Roma Fiumicino per le 07:20 della mattina successiva alla partenza. Dal 27 ottobre l’orario di partenza sarà spostato alle 23:50 (locali), con arrivo a Roma alle 06:25. I voli saranno operati il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica con il nuovo Airbus A321neo, di nuova generazione e tecnologicamente avanzato. Si tratta del primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy).

I collegamenti verso l’Africa

L’apertura del nuovo volo Roma-Dakar rappresenta il secondo nuovo volo verso il continente africano che prenderà avvio nella Summer 2024. “Consentirà a Ita Airways non solo di ottenere un ingresso strategico per il traffico point-to-point, ma anche di raggiungere altre destinazioni all’interno di entrambi i Paesi, combinando così viaggi di turismo e d’affari”, spiega la compagnia.

La Summer di Ita

Con questa nuova apertura nella Summer 2024, Ita Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Inoltre, nel picco estivo la compagnia volerà verso 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, incluse la Grecia, la Spagna, la Croazia e le isole italiane, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia – queste ultime due solo da Roma Fiumicino).

Tags:

Potrebbe interessarti