Shiruq by Mappamondo protagonista a tourismA

Avrà un ruolo da protagonista con tre appuntamenti in programma alla decima edizione di tourismA, il salone internazionale dedicato all’archeologia e al turismo culturale, ospitato al Palazzo dei Congressi di Firenze da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Stiamo parlando di Shiruq – Viaggi culturali by Mappamondo, che ha iniziato il conto alla rovescia per l’evento.

Occasione di divulgazione

“Un’importante occasione di confronto e divulgazione delle iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze, dove Shiruq– Viaggi culturali by Mappamondo presenterà la sua offerta culturale e archeologica – racconta Francesca Lorusso, direttrice del t.o.

Gli appuntamenti

Venerdì 23 febbraio Shiruq incontrerà gli agenti di viaggio a Buy Cultural Tourism, la settima edizione del Workshop b2b del turismo culturale. “L’offerta di Shiruq è in continua evoluzione ed espansione – spiega Fabrizio Peluso, sales account Toscana – al Salone presenteremo interessanti novità”. Sempre venerdì, alle ore 19:30, Shiruq e Visit Saudi accoglieranno gli agenti di viaggio nella stupenda cornice di Cinema Paradiso by 25hours hotels, in un evento interamente dedicato all’Arabia Saudita. Sul palco Alberto Truffa (Saudi Tourism Authority), Lucrezia Martinengo (AlUla) e Francesca Lorusso (Shiruq) affronteranno i molteplici aspetti della destinazione, dalle suggestioni alle informazioni più pratiche, ponendo il focus sull’itinerario “Scrigno di memorie tra valli desertiche” e sulle prossime partenze di gruppo. Sabato 24 febbraio, all’interno della Rassegna Viaggi di Cultura e Archeologia che si terrà presso la Sala Limonaia del Palazzo (e in diretta Facebook), Shiruq firma due appuntamenti: alle ore 11.30 lo storico e giornalista Piero Pasini condurrà il pubblico in un viaggio attraverso “Echi di civiltà perdute lungo il Mekong”, alla scoperta del Laos più autentico, e alle ore 12.00 l’esperto porterà in scena la Georgia, con la talk “Alla scoperta dell’Antica Colchide”. A bordo, la Compagnia propone un’ampia selezione di deliziosi piatti locali e internazionali in collaborazione con rinomati chef e ristoranti stellati Michelin di Hong Kong, come il ristorante Duddell’s, che celebra il patrimonio culinario della città, e il ristorante Pirata, con proposte autentiche di cucina italiana.

Tags: ,

Potrebbe interessarti