Nasce SmoothTravel: la piattaforma online di viaggi b2b di Shanghai

E’ nata la piattaforma online di viaggi b2b di Shanghai, SmoothTravel. A lanciarla Aviareps, società di rappresentanza, marketing e comunicazione per il settore dei viaggi a livello internazionale, insieme al Governo Municipale di Shanghai.

SmoothTravel funge da gateway ufficiale per connettersi con agenzie di viaggi, sia inbound sia outbound, grossisti, agenzie di viaggi online (Ota) cinesi e con agenti Mice del mercato della Cina Orientale. E’ progettata per collegare le imprese di viaggio internazionali con il mercato dei viaggi cinese.

La piattaforma è pensata per tutti i segmenti dell’industria dei viaggi in tutto il mondo, comprese le principali destinazioni, tour operator ricettivi, gruppi alberghieri, rivenditori, attrazioni, agenzie di noleggio auto, compagnie di crociera e altri ancora, si legge nella nota.

Le caratteristiche di SmoothTravel

Cosa fa SmoothTravel? Consente ai membri di identificare nuovi partner commerciali inbound o outbound provenienti dalla Cina. Gli iscrittii possono connettersi con il Member Matching Manager di Smooth Travel, facilitando la presentazione di partner commerciali cinesi qualificati in base alle loro esigenze specifiche.

Affrontando le differenze nelle pratiche di pagamento, SmoothTravel fornisce un sistema di garanzia dei pagamenti per ridurre al minimo i rischi associati ai nuovi partner del settore dei viaggi in Cina. Ai membri cinesi è anche offerto un programma completo di assicurazione di viaggio per garantire la riduzione del rischio sia per il settore inbound sia outbound. Inoltre, agli iscritti viene fornito gratuitamente un sistema di mediazione bilingue per risolvere eventuali controversie.

Tra le sue caratteristiche rientra anche l’analisi del mercato outbound in Cina e dei consumatori, sfruttando le ampie risorse del governo e dell’industria cinesi, SmoothTravel fornisce le più recenti ricerche sul mercato dei viaggi outbound in Cina, sulle tendenze del settore e sulle preferenze dei consumatori. Ciò include sondaggi, interviste, discussioni di focus group, workshop e visite in loco.

Tra i temi ci sono anche formazione e supporto, infatti SmoothTravel offre una piattaforma di formazione bidirezionale completa con corsi sia per i membri cinesi sia per quelli stranieri. Tutti gli iscritti possono accedere alla promozione e al supporto durante vari eventi che si tengono in Cina.

Infine, le ricerche di mercato: i membri possono commissionare ricerche di mercato turistiche personalizzate per ottimizzare le loro strategie di mercato.

L’obiettivo dichiarato è quello di “rivoluzionare il modo in cui l’industria dei viaggi globale interagisce con il mercato cinese”, ridefinendo la collaborazione e la connettività, offrendo alle aziende opportunità per prosperare nel mercato cinese.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti