Scenario Italia, online il nuovo portale per le adv

Proposte, esperienze, itinerari e prodotti, una brochure e un sito nuovo di zecca: così si presenta il 2024 di “Scenario Italia”, business unit di Oltremare-Caleidoscopio specializzata nell’organizzazione di viaggi e servizi nel nostro Paese nell’ambito di itinerari personalizzabili, con grande attenzione alla qualità.

Una gamma in questa prima fase dedicata all’Italia centro-meridionale, che svela innanzitutto la filosofia che da sempre persegue l’operatore sul mercato e nel rapporto fiduciario con le agenzie italiane e straniere. Il sito riflette le caratteristiche e i punti di forza nell’organizzazione di servizi di accoglienza riferiti ad un prodotto turistico per clienti individuali e gruppi ad hoc, che spazia dalla ricettività fino agli eventi.

In primis, la capacità nel costruire viaggi e ideare proposte anche e soprattutto ad hoc con una programmazione che parte dalla Campania e coinvolge Sicilia, Lazio, Puglia, Basilicata fino a Toscana e Marche, con una serie di esperienze stimolanti, escursioni ed itinerari invitanti, approfondimenti enogastronomici, culturali e naturalistici, oltre alle “partenze speciali” in alta stagione, nei ponti di primavera, autunnali e di fine anno. Non mancano le chicche esclusive, tra cui quelle legati alla nautica nel Golfo di Napoli.

La versione rinnovata del sito, anche in questo caso realizzata completamente in-house da Oltremare-Caleidoscopio, propone una veste grafica rinnovata, più accattivante e strutturata per consentire una navigazione immediata nella fruibilità dei contenuti, con l’obiettivo di fornire alle agenzie di viaggio tutti gli strumenti necessari per visualizzare le opportunità di prodotto, i dettagli e i valori aggiunti, oltre ai programmi di viaggio. Un sito responsive, consultabile agevolmente da tutti i dispositivi, desktop e mobile, che ha, in più, un collegamento diretto al prodotto Nautica, altra business unit consolidata nell’ampio ventaglio dell’offerta del Gruppo Oltremare-Caleidoscopio.

Stefano Uva, coo Gruppo Oltremare, spiega che “abbiamo voluto che il nuovo profilo digitale riflettesse valori e peculiarità della nostra azienda. Per noi, che ci riferiamo ad una clientela B2B, deve garantire uno strumento di lavoro efficace nell’ambito di una business unit che nel frattempo si è ha irrobustita anche nella forza vendita. Scenario rappresenta la perfetta sintesi del nostro Gruppo, in cui la cultura dell’accoglienza si unisce al valore della consulenza”.

Paolo Passaro, operations manager, aggiunge che “nel 2024 di Scenario convivono, come sul nostro nuovo sito, l’innovazione in termini della proposta turistica e una gestione sartoriale e personalizzata di ogni prenotazione. Siamo al fianco delle agenzie, analizziamo con loro ogni proposta, garantiamo un’assistenza H24, disponiamo di accordi preferenziali con strutture alberghiere, società di trasporto e ovviamente una rosa di guide professioniste e specializzate. Il rapporto consolidato con i fornitori ci permette di fornire ai partner le migliori opportunità nella costruzione di ogni viaggio, nel rispetto di una clientela esigente, che desidera vivere un’esperienza unica in un territorio meraviglioso come il nostro”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti