EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Hilton cresce nel segmento resort. Gli obiettivi sulla Grecia

Hilton porta avanti lo sviluppo nel segmento resort. Rientra in quest’ottica l’accordo di franchising che ha stretto per l’apertura di due resort a marchio Curio Collection by Hilton, gestiti da Brown Hotels in Grecia.

Sono l’Isla Brown Chania Resort, Curio Collection by Hilton, e l’Isla Brown Corinthia Resort and Spa, Curio Collection by Hilton, che accoglieranno gli ospiti in tempo per la stagione estiva.

Lo sviluppo in Grecia

“Hilton si concentra sulla continua crescita in Grecia, con l’intenzione di triplicare la propria presenza nei prossimi anni – ha dichiarato Alan Mantin, managing director, development, Southern Europe, Hilton -. La popolarità dei resort, sia presso i proprietari sia presso gli ospiti, ci ha aiutato a inserirci in nuove destinazioni in tutta la regione. Siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Brown Hotels, che gestirà e amministrerà gli hotel, per portare queste proprietà nel nostro portfolio e dare il benvenuto agli ospiti nel corso dell’anno. Solo negli ultimi cinque anni abbiamo raddoppiato il numero di resort in Europa, Medio Oriente e Africa, arrivando a contare quasi 80 hotel e la domanda dei proprietari in mercati come la Grecia sta contribuendo in modo significativo alla nostra crescita in questo segmento”.

Leon Avigad, fondatore e co-proprietario di Brown Hotels, ha espresso la propria soddisfazione per la collaborazione con Hilton. “L’Isla Brown Chania Resort e l’Isla Brown Corinthia Resort and Spa offriranno un’esperienza impareggiabile agli ospiti già nella stagione estiva 2024 e, con l’introduzione di ulteriori camere in entrambe le proprietà, non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con un numero maggior di turisti, grazie alla nostra partnership con Hilton e Curio Collection”.

Le due proprietà

Situato lungo la Riviera di Atene, a solo un’ora di auto dalla capitale, l’Isla Brown Corinthia Resort & Spa, Curio Collection by Hilton, dispone di 166 camere, tutte dotate di balcone privato. Per ammirare il panorama c’è anche il rooftop dell’hotel, che si estende su una superficie di 550 metri quadrati. Oltre al rooftop bar, gli ospiti potranno gustare i sapori delle isole greche nella taverna, nel ristorante a buffet, nel lobby bar o nel bar della piscina dell’hotel.

L’hotel dispone di due piscine e di un accesso immediato a una spiaggia privata, oltre che di una palestra e di una Spa che offre cinque cabine per trattamenti, una sauna e un hammam. Inoltre, lo spazio modulare multifunzionale per riunioni ed eventi dell’hotel può ospitare fino a 400 persone ed è un’opzione per eventi aziendali e sociali.
Il design dell’hotel si ispira all’antica mitologia greca, creando una storia locale unica in tutta la struttura.

A consolidare ulteriormente la presenza di Hilton a Creta, l’Isla Brown Chania Resort, Curio Collection by Hilton dispone di 148 camere. I piani di sviluppo prevedono l’aggiunta di 53 camere, prenotabili entro l’estate. In questo caso il design dell’hotel si ispira alla natura, con elementi in legno e fibra utilizzati in tutto il complesso insieme a una vegetazione rigogliosa, un’oasi all’interno di un paesaggio selvaggio come quello di Creta, sullo sfondo delle acque lungo la costa settentrionale dell’isola.

A completare l’offerta ci sono tre piscine all’aperto, una palestra completamente attrezzata, una Spa con quattro sale per trattamenti e un ponte sul mare. Il ristorante cretese à la carte, il ristorante a buffet, il bar sulla terrazza, il bar a bordo piscina e il food truck in riva al mare assicureranno agli ospiti una attenta selezione food&beverage.

Il portfolio Curio Collection by Hilton

Curio Collection by Hilton è un portfolio globale di 160 hotel e resort, selezionati per il loro carattere distintivo. Le proprietà di Curio Collection consentono agli ospiti di godere di hotel indipendenti, garantendo al contempo i vantaggi di Hilton e del suo programma di fidelizzazione Hilton Honors. Le recenti aggiunte alla Curio Collection by Hilton includono le aperture di Madrid, Monaco e Reykjavik.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti