EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Gruppo Gabetti e Is Molas: accordo per un complesso di 15 ville di lusso

Gruppo Gabetti e Is Molas hanno sottoscritto un accordo per la commercializzazione e gestione con formula short rent di un complesso di 15 ville di lusso, di cui 5 già realizzate, all’interno di un progetto di circa 200 ville nell’esclusivo Is Molas Resort situato a Pula (CG), nel Sud della Sardegna.

La vendita e la promozione dell’importante sviluppo immobiliare è stata affidata a Gabetti Home Value, divisione del Gruppo Gabetti dedicata al settore delle nuove costruzioni e frazionamenti residenziali, mediante Santandrea Luxury Houses & Top Properties, marchio del gruppo dedicato al lusso. La locazione a breve (short rent) delle ville sarà coordinata e gestita dalla società partecipata G Rent, proptech attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso e di building per la clientela corporate, quotata sul mercato Egm di Borsa Italiana.

Is Molas Resort

L’Is Molas Resort si trova a Pula, a 30 km da Cagliari e da oltre 40 anni è il punto di riferimento in Sardegna e nel bacino del Mediterraneo per il turismo esclusivo e il golf internazionale. La proprietà, situata a mezz’ora di macchina dall’aeroporto di Cagliari, è costituita da un’area di circa 350 ettari, già in parte edificata con hotel, campi da golf e servizi annessi del resort.

Le ville sono state ideate e progettate dalle archistar Massimiliano e Doriana Fuksas. Ogni residenza è stata costruita nel rispetto delle norme della bioarchitettura, in ottemperanza ai moderni standard Esg, prevalentemente con materiali di origine naturale e di produzione locale. Tutte le ville dispongono di un giardino e di una piscina, con un valore a partire da circa 2 milioni di euro.

Lo short rent e il lusso

“Is Molas è la destinazione ideale per una esperienza eco luxury, basata sull’eccellenza italiana e sul rispetto dell’ambiente. Crediamo che ville di questa levatura siano di grande interesse per una clientela prevalentemente internazionale, ma anche italiana. – dichiara Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti –. I dati emersi dal nostro ultimo report sul luxury mostrano un settore che gode di buona salute, con il potenziale cliente che compera principalmente per il desiderio di poter fruire di una residenza esclusiva, di un ‘pezzo unico’ nel suo genere. Stanno comunque crescendo anche le acquisizioni per investimento con un utilizzo alternato dell’immobile, affittandolo in alcuni periodi dell’anno con formula short rent”.

Soddisfazione espressa da parte di Emiliano Di Bartolo, amministratore delegato di GRent in merito all’operazione “finalizzata in Sardegna che ci consente di proseguire nel nostro percorso di crescita, implementando il portafoglio con l’acquisizione di nuove e lussuose ville, da gestire con la formula dello short rent rivolto a una clientela di alto standing. La fase della gestione risulterà fondamentale all’interno della partnership, perché permetterà di accompagnare quella della vendita, testando concretamente l’interesse di potenziali acquirenti”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti