Esperienze gourmet a Johannesburg

Dal cibo di strada ai ristoranti gourmet, mangiare a Johannesburg è una vera esperienza. Passeggiate per le strade di Parkhurst, Braamfontein, Maboneng, Cyrildene e Norwood per scoprire una cucina gustosa e multiculturale, e spostatevi poi a Soweto per assaggiare alcuni dei piatti più tipici del Sudafrica. Dal bunny chow e bobotie al braai, questa è l’occasione per condividere un trionfo gastronomico, senza tralasciare vini, birre e cocktail locali che ne enfatizzeranno l’esperienza gustativa.

Mangiare a Johannesburg è un’esperienza anche culturale oltre che culinaria: per oltre cento anni infatti, persone provenienti da ogni angolo della Terra hanno raggiunto questa città per cercare fortuna nella City of Gold. Questa diversità di provenienze si riflette nei suoi locali, dove è possibile gustare cibo africano, asiatico, italiano, specialità di pesce, bistecche, street food di tendenza.

Per chi desidera che il jazz faccia da colonna sonora alla cena, appuntamento al Sophiatown Bar Lounge a Newtown, all’Orbit a Braamfontein, al Katzy’s a Rosebank o alla Radio Beerhall.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti