Pasqua, Spagna regina dei desideri di vacanza degli italiani
Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Olanda. E’ questa la top five dei desideri di viaggio degli italiani per le vacanze di Pasqua secondo i dati pubblicati da Skyscanner.
Come è emerso da una recente ricerca della piattaforma, il 94% dei viaggiatori italiani si dichiara desideroso di provare nuove destinazioni nel 2024, soprattutto se ciò consente loro di risparmiare sui costi. Non sorprende quindi che la ricerca di punta di questo periodo sia proprio la funzione “Ovunque” di Skyscanner, che mostra tutte le destinazioni disponibili in ordine di prezzo, dimostrando come i viaggiatori italiani rimangano flessibili sulla destinazione in base ai costi e cerchino costantemente ispirazione sui luoghi da visitare.
Per quanto riguarda i Paesi europei più cercati sulla piattaforma, come detto, la Spagna si posiziona all’unanimità in cima alla lista dei desideri degli italiani per le vacanze pasquali. Lo confermano anche le ricerche locali con partenza da Milano, Roma, Bologna e Napoli.
Ci sono alcune variazioni curiose in termini di ricerche locali: ad esempio, da Milano, il Regno Unito è al secondo posto della lista, dopo la Spagna, seguito dalla Francia che chiude il podio, mentre i viaggiatori che partono da Roma e Napoli prediligono i Paesi Bassi e la Germania.
In termini di città, le destinazioni più popolari tra i viaggiatori italiani per un break pasquale includono l’affascinante Parigi, la dinamica Londra e la vivace Barcellona. Chiudono la top 5 italiana l’elegante Madrid e la pittoresca Amsterdam, con un volume di ricerche riconfermato anche a livello locale.
“La Pasqua rimane un periodo importante per i viaggiatori italiani e anche quest’anno sono in molti a pianificare una fuga, con le città europee in cima alla lista delle destinazioni. Per coloro che stanno pensando di prenotare in questi giorni, ci sono ancora molte offerte last minute a prezzi accessibili. Rimanere flessibili sugli orari di viaggio e sulle destinazioni aiuterà i viaggiatori a trovare i prezzi migliori, e gli strumenti di viaggio di Skyscanner (Ovunque, Mese intero, Avvisi di prezzo) sono tutti modi semplici per aiutarli a confrontare le opzioni e i costi”, commenta Stefano Maglietta, travel expert di Skyscanner.
Tags:

Potrebbe interessarti