Missione Brasile per Road to True Puglia

Dopo il successo della seconda edizione di True Puglia ad ottobre 2023, durante il quale oltre 60 buyer dei viaggi di lusso – provenienti da Stati Uniti, Canada, America Latina ed Europa continentale – hanno incontrato i professionisti del mondo dell’ospitalità pugliese, vissuto il comfort e i servizi degli hotel, goduto di esperienze autentiche create ad hoc per loro e siglato contratti commerciali con le strutture affiliate, nasce Road to True Puglia.

In Brasile

L’evento internazionale si è svolto fino all’8 marzo all’interno dell’iconico Fasano Hotel Itaim di Sao Paulo. Questa attività di promozione è stata realizzata con il supporto e il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Turismo attraverso l’Agenzia Pugliapromozione, in collaborazione con BeeThere (sales representative di marchi dell’ospitalità in Brasile) e Benarrivati (tour operator che da anni è leader nel mercato brasiliano di lusso).Venti aziende dell’ospitalità pugliese hanno incontrato per la prima volta 100 travel buyer brasiliani in modalità one-to-one, con una giornata intera che dedicata a presentazioni all’interno delle agenzie più prestigiose di San Paolo del Brasile.

Il commento

“Road to True Puglia 2024 – ha dichiarato Luigi De Santis, founder & managing director di True – è un nuovo format che rafforza la possibilità di aumentare i volumi di vendita verso gli hotel e le agenzie, di esperienze che fanno parte del circuito True”. Alla base di questa progettualità c’è uno studio eseguito sui dati degli arrivi in Puglia e sulle prospettive di crescita, questo ha portato a puntare sul mercato brasiliano che comprende al suo interno un elevatissimo numero di cittadini italiani alto-spendenti che sempre di più ha interesse a tornare a godersi le vacanze nel Bel Paese e che sempre di più sceglie la Puglia come meta preferita. Tutto questo per promuovere la bellezza della Puglia e delle realtà turistiche che la compongono e rafforzare la loro capacità di vendita.“E’ significativo che solo il 7% dei viaggiatori internazionali ritorni annualmente nella stessa destinazione. Il 93% cambia meta. Ecco noi cerchiamo di intercettare – ha concluso De Santis – quel 93% attraverso questi eventi commerciali che abbiamo creato con il supporto di Puglia Promozione e che mettono a tu per tu la domanda dei viaggi di alta gamma migliore che c’è sul mercato internazionale con un’offerta turistica Pugliese di eccellenza”.Nel format Road to True gli operatori pugliesi si presentano all’estero. Il Brasile è il mercato che cresce di più in termini di vendita di viaggi verso la Puglia e, da qui, l’interesse a intercettare quella richiesta. O.d’A.

Tags: ,

Potrebbe interessarti