Ita Airways, il Roma-Tokyo diventa giornaliero

Ita Airways potenzia la sua offerta di voli diretti tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino. Già da questo mese la compagnia opererà 2 frequenze aggiuntive per volare tra le due capitali, portando a 7 il totale delle frequenze settimanali tra il Giappone e l’Italia.

“L’incremento dell’offerta verso la capitale giapponese – commenta il vettore italiano – è un’ulteriore conferma degli ottimi risultati in termini di load factor registrati nel 2023 sul collegamento tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino lanciato a fine 2022″.

Grazie alle nuove frequenze, i clienti Ita Airways avranno a disposizione un volo giornaliero per volare dal Giappone, mercato strategico per il traffico business e leisure.

L’operativo del collegamento Tokyo Haneda – Roma Fiumicino, nella prossima summer, prevede tutti i giorni la partenza da Tokyo alle 12:25 (ora locale) e l’arrivo a Roma Fiumicino alle 20:10 (ora locale). Il ritorno da Roma Fiumicino è previsto alle 14:55 (ora locale) con atterraggio a Tokyo alle 10:25 (ora locale) del giorno successivo.

Continua nell’anno in corso l’espansione di Ita Airways sul lungo e medio raggio. Nord America, Africa e Medio Oriente saranno i mercati in cui la compagnia inaugurerà voli diretti dal suo hub di Roma Fiumicino. In particolare, ad aprile verrà lanciato il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Chicago e, a maggio, i collegamenti diretti con Toronto e Riyadh. A giugno sarà la volta dei voli diretti per Accra e Kuwait City, a luglio di Dakar e ad agosto di Gedda.

In totale, nell’estate 2024, Ita Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Inoltre, nel picco della stagione estiva, Ita Airways aggiungerà 10 collegamenti stagionali, selezionati tra le destinazioni turistiche più ambite del Mediterraneo, tra cui Grecia, Spagna, Croazia e isole italiane, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, oltre a Spalato e Cefalonia operate solo da Roma Fiumicino).

Le nuove destinazioni intercontinentali della Summer 2024 si aggiungono ai voli diretti di lungo raggio già nell’operativo della compagnia verso New York, Boston, Miami, Los Angeles, Washington, San Francisco, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti