Il lusso di JW Marriott conquista Creta

Marriott International, Inc. ha annunciato la firma di un accordo in collaborazione con Vasilakis SA per introdurre il brand JW Marriott in Grecia. Con l’apertura prevista nel 2025, JW Marriott Crete Resort & Spa sorgerà nel cuore del litorale e sarà una struttura ideale per i viaggiatori che cercano un retreat di lusso con servizio eccezionale e momenti di benessere olistico.

Swot Hospitality, nota per la sua esperienza nella gestione di hotel di lusso in Grecia, collaborerà con Vasilakis SA e Marriott International come terzo operatore per la gestione della struttura in franchising.

Cresce la domanda lusso

“La Grecia è una delle destinazioni più richieste dai turisti di tutto il mondo e la scelta di portare JW Marriott Crete Resort & Spa riflette la crescente domanda di hotel di lusso in tutto il Paesespiega Jerome Briet, chief development officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International -. Siamo orgogliosi di lavorare con Vasilakis SA e SwoyHospitality per introdurre i valori fondanti del brand, come l’ospitalità di alto livello, il design curato nei dettagli e le esperienze di benessere sull’isola di Creta ”.

Progettato dallo studio di architettura Block722, JW Marriott Crete Resort & Spa unisce elementi eleganti e moderni alla tradizione tipica cretese. Il resort comprenderà 160 camere di lusso, e tutte le suite e le ville disporranno di una piscina privata o di una vasca idromassaggio.

Hic et nunc

I piani di progettazione comprendono anche numerose aree benessere che invitano gli ospiti ad abbracciare il concetto del “qui e ora”, così come un JW Garden e ben cinque opzioni di ristorazione, tra cui un ristorante tradizionale greco e uno locale sulla spiaggia. Inoltre, la struttura sarà dotata di diverse piscine, un centro fitness, un beach club, una spa e le molte attività Family by JW.

“Siamo lieti di annunciare l’apertura del primo resort JW Marriott in Grecia, che segna una tappa significativa per la nostra azienda. La collaborazione con Swot Hospitality, che si contraddistingue per esperienza e impegno costante, è un grande supporto per il progetto – afferma Antonios Vasilakis, proprietario di Vasilakis SA -. I valori di JW Marriott si allineano perfettamente con la nostra vision e siamo certi che l’arrivo di questo brand innalzerà ulteriormente il livello di ospitalità in Grecia e stabilirà un nuovo parametro qualitativo per i nostri ospiti”.

A Chania

JW Marriott Crete Resort & Spa sorgerà a Chania, lungo la spiaggia di Marathi, considerata un importante punto di partenza per le escursioni a Creta. Chania è un’affascinante cittadina medievale che ospita alcune delle più belle spiagge della Grecia, oltre a castelli e paesaggi naturali mozzafiato. La struttura si trova nelle immediate vicinanze dell’aeroporto della città e dista due ore di auto dall’aeroporto internazionale Heraklion.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Marriott International e siamo grati per la fiducia accordataci da Vasilakis S.A. – spiega Stelios Koutsivitis, presidente di Swot Hospitality -. Il debutto di JW Marriott Crete Resort & Spa ridefinisce il concetto di ospitalità di lusso nel Mediterraneo e rafforza il posizionamento della Grecia come destinazione ideale per i brand del lusso e per i turisti internazionali”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti