Flexible Autos amplia la gamma di prodotti e i mercati

Sulla scia dell’andamento di mercato, Flexible Autos – leader nel settore della mobilità e piattaforma broker di noleggio auto ad uso esclusivo delle agenzie di viaggi e del b2b rappresentato al Centro-Sud Italia da Rephouse Gsa (in foto la managing director) – è pronto ad affrontare la prossima stagione estiva con implementazioni di prodotto e un trend di vendita che “anno su anno vede già una crescita del 10%”, come annuncia Alessandro Patacchiola, managing director Spagna Italia, Francia, Belgio e Portogallo della compagnia di noleggio.

La mission

Un obiettivo, quello del manager e del Gsa, che sta raggiungendo diventando praticamente il broker specialista di tutto ciò che si muove su ruote (la società lavora con 3mila agenzie in Italia che diventano 15mila includendo gli altri mercati di riferimento, ndr). Come? “Garantiamo una scelta sempre più ampia in piattaforma – spiega Patacchiola -. Abbiamo aggiunto il noleggio camper in era Covid, poi i furgoni, gli scooter. A fine dicembre è stata la volta dei trasferimenti point to point con fornitori premium”. Il risultato è stato un incremento continuo delle relazioni con le agenzie di viaggi. E non finisce qui. Il prossimo step è quello di aumentare ulteriormente i prodotti con parcheggi, renting a medio termine, mentre la società sta già aprendo in area latino-americana, “perché tra il 2024 e il 2025 il focus sarà anche la crescita a livello di mercati”.

Dai prezzi all’identikit del cliente

La tendenza all’aumento dei prezzi delle componenti di viaggio non poteva escludere il noleggio auto, “ma si parla di un +10% nel 2023 sul 2022 – sottolinea il manager – e di un +5% quest’anno, in controtendenza rispetto a voli e hotel che fanno volare le tariffe”. La durata media del noleggio è di 6,6 giorni e “sta riprendendo bene il mercato statunitense”. Il periodo di prenotazione si amplia e il clima accompagna il trend allungando la stagione. “Quelli che non crescono sono i mesi classici”, dichiara. La piattaforma broker punta inoltre sul concetto di assistenza 24 ore su 24, su una rapida gestione dei reclami e garantisce, tramite la rete dei fornitori connessi, accesso a più di 22.000 punti di ritiro in oltre 131 paesi distribuiti nei cinque continenti.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti