Hainan Airlines ha inaugurato il Malpensa-Chongqing

Hainan Airlines ha inaugurato questa mattina il volo diretto da Milano Malpensa a Chongqing. Il nuovo collegamento sarà effettuato da un Boeing 787, aeromobile a passeggeri a fusoliera larga di lusso.

La rotta Chongqing-Milano Malpensa sarà operata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì. Si tratta della seconda rotta di Hainan a Malpensa, introdotta dopo il collegamento Shenzhen-Milano Malpensa, la quarta operativa dall’Italia e dall’Europa per questa nuova destinazione.

Lo sviluppo del vettore

Finora, Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 40 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, la compagnia continuerà tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato.

 Malpensa a 34 frequenze settimanali sulla Cina

“Nel 2019 avevamo solamente tre destinazioni per la Cina, oggi con grande soddisfazione celebriamo Hainan, il 5° vettore che collega Milano alla Cina – dichiara Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea –. Milano Malpensa raggiunge così 34 frequenze settimanali sulla Cina con 8 destinazioni e 5 vettori. Un portafoglio di destinazione e vettori indubbiamente importante, con una crescita della capacità del 40%“.

Secondo quanto affermato da Tucci, “la Cina, di fatto, traina la crescita di Malpensa verso l’Asia, con una percentuale del 25%. Cresciamo in qualità con nuovi vettori, nuove destinazioni come quella introdotta oggi, e soprattutto aggiungiamo nuovi hub di connettività, hub intercontinentali che garantiscono il miglior servizio per le reti capillari che questi network possono offrire. Il sistema Milano sta crescendo e raggiungiamo per questa estate con 188 destinazioni in continuo aumento, con un importante crescita del lungo raggio, come testimonia l’evento di oggi, e ulteriori novità sul lungo raggio le aspettiamo per il 2025”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti