La naming ceremony di Msc World America a PortMiami

Msc Crociere, la terza più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato che la naming ceremony di Msc World America si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della compagnia. La cerimonia sarà testimonianza degli investimenti a Miami e dell’impegno nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova nave.

Il viaggio inaugurale prevede tappa presso Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas. L’itinerario comprenderà, inoltre, un overnight a Ocean Cay con l’iconico spettacolo serale del faro dell’isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno ammirare e scoprire l’isola anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio potranno apprezzare la navigazione e dedicarsi alle tante attività che la nave ha da offrire.

Msc World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave alimentata a Gnl a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

Il nuovo terminal a Miami è una struttura all’avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami.

Il commento di Massa

Leonardo Massa, vice president Southern Europe divisione crociere ha commentato:“Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America. Visto il grande successo di World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a Gnl”.

Il lancio di World America presso il nuovo terminal PortMiami di Msc Crociere e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolinea l’impegno della compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal supporterà la continua crescita di Msc Crociere a PortMiami.

Dopo la naming Ccremony, Msc World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell’Est e nell’Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.

 

Tags:

Potrebbe interessarti