Vacanze di Pasqua: i tedeschi scelgono mete di sole e mare

Manca poco alla Pasqua e molti tedeschi vogliono trascorrere l’ultima settimana di marzo e/o la prima settimana di aprile in una destinazione calda e soleggiata. E’ quanto emerge da una analisi di Drv, l’Associazione tedesca dei viaggiatori, sulle tendenze delle prenotazioni e sulle destinazioni più popolari ripresa da fvw.

Il periodo delle vacanze di Pasqua, con due settimane di pausa scolastica in gran parte del Paese, è diventato da tempo un periodo popolare per viaggiare all’estero, soprattutto per le famiglie. Secondo Drv, anche quest’anno i pacchetti vacanza con volo e le crociere sono le tipologie più vendute.

Le destinazioni scelte

Le destinazioni di sole e mare si confermano le località più popolari. La domanda maggiore è per mete quali Egitto, Riviera Turca e Isole Canarie. Le singole regioni turistiche più vendute per i tour operator (escluse le crociere) sono, in termini di fatturato: Hurghada, Antalya, Fuerteventura, Gran Canaria, Maiorca, Maldive, Tenerife, Dubai, Phuket e Lanzarote. E’ quanto emerso dall’analisi delle prenotazioni delle agenzie e delle Ota da parte dei ricercatori Travel Data + Analytics (Tda) per la Drv.
Sulla base dei dati di vendita, ad essere molto richieste per Pasqua, anche le crociere.

Si prenota con anticipo

Secondo la Drv, la maggior parte dei viaggiatori che prenderà l’aereo per le vacanze di Pasqua ha prenotato il viaggio con molto anticipo, approfittando degli sconti per prenotazioni anticipate offerti dai tour operator.
Già due mesi fa – sottolinea l’associazione – era chiaro che marzo sarebbe stato il mese più forte in termini di entrate e tassi di crescita durante l’attuale stagione invernale, che va dal 1° novembre 2023 al 30 aprile 2024.

Tags: ,

Potrebbe interessarti