Costa Smeralda debutta a Genova: itinerario mediterraneo fino a dicembre

Costa Smeralda debutta a Genova. L’ammiraglia di Costa crociere – che in cinque anni non aveva mai fatto scalo nella Superba – attraccherà a Ponte dei Mille ogni settimana, sino al 3 dicembre, nella giornata di venerdì, eccetto l’ultimo scalo della stagione previsto il martedì.

Due navi sul porto: 50 gli scali

Oltre a Costa Smeralda, dal 29 settembre al 3 novembre anche Costa Fascinosa partirà da Genova per una serie di mini-crociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo occidentale. Grazie a questa doppia presenza, gli scali di Costa Crociere a Genova nel 2024 saranno 50 in totale, ovvero il 40% in più rispetto al 2023.

L’itinerario 2024 di Costa Smeralda – reduce dalla kermesse sanremese – andrà alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, tra atmosfere senza tempo, città d’arte, spiagge e paesaggi splendidi, con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia.

Le Sea Destinations a bordo…

Da giugno questo itinerario si arricchirà con una grande novità, disponibile solo con Costa: le “Sea Destinations”. Accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le destinazioni a terra, Costa Smeralda offrirà, infatti, nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave.

Ad esempio, durante la navigazione tra Civitavecchia e Genova, gli ospiti di Costa Smeralda potranno godersi il light show dedicato al “Santuario dei Cetacei”, uno spettacolo di luci che svelerà i segreti di alcune delle creature marine più affascinanti che popolano questo tratto di mare, come balene, delfini e megattere.

…e le escursioni sul posto

Una volta arrivati a Genova, gli ospiti potranno scendere a visitare la città da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali, grazie alle escursioni proposte da Costa che valorizzano al meglio il territorio. Come nel caso del trekking tra i forti, del tour del centro storico dedicato a Fabrizio De Andrè, della “cooking class” di pesto, o di “Genova Repubblica Marinara”, che permette di rivivere i tempi gloriosi della Superba, visitandone alcuni luoghi simbolo, con un accesso esclusivo alle mura del Barbarossa.

Altre “Sea Destinations” che saranno offerte da Costa Smeralda nel corso del suo itinerario sono “Mare delle Baleari – Mare di stelle”, un’esperienza in cui in mare aperto, immersi nel buio più profondo del Mediterraneo, gli ospiti potranno ammirare il cielo e le stelle come da nessun’altra parte, guidati da un ufficiale di bordo, e una colazione tipica caprese di fronte allo spettacolare panorama dei Faraglioni, illuminati dalle prime luci del giorno.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti