Riapre oggi Roma World. Cigarini: “Un parco a impatto zero”

Apre oggi Roma World, il parco a tema dove si può vivere una giornata da antico Romano, dando il via a una nuova stagione che prevede diverse novità. Situato accanto a Cinecittà World, il parco a tema dell’Antica Roma è la meta ideale per chi ha voglia di un’esperienza immersa nella natura. “Roma World è un buon esempio di turismo ecosostenibile – commenta Stefano Cigarini, a.d. di Cinecittà World Spa –. Un parco a impatto zero dove i visitatori imparano a convivere con la natura circostante, dimenticando per un giorno la frenesia della città”.

La novità di Roma On Fire

All’interno dell’experience park si può vivere un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni, scoprendo costumi, usi e tradizioni del tempo, grazie ad una serie di attività, a partire dagli show del parco: lo Spettacolo dei Gladiatori, lo Show di Falconeria e la novità 2024 “Roma On Fire”, il live show serale realizzato nella cornice del set del kolossal Ben Hur, in scena dal 1° giugno e per tutta l’estate. Roma on Fire è solo il primo pezzo di un grande progetto di sviluppo che vedrà il parco crescere negli anni.

Tra le novità c’è anche il Backlot Tour, un viaggio tra i set della storia del cinema. Dall’Arena di “Ben Hur” si arriva al bosco del Villaggio Medievale, ambientazione del film “Guglielmo Tell” e della serie storica “Romulus”. Per chi vuole mettersi alla prova con il tiro con l’arco c’è Sfida l’Arciere, oppure si può partecipare alla Scuola dei Gladiatori guidato dagli istruttori del Gruppo Storico Romano o al Programma Falconiere per un giorno.

Al Laboratorio di Mosaico i bambini, e non solo, possono creare opere d’arte personalizzate con tessere colorate, così come si faceva nell’antica Roma, sotto la guida degli esperti e portare a casa la propria creazione.

Cuore pulsante delle attività del parco è la connessione con la natura: gli ospiti possono scoprire i segreti della biodiversità con il Tour Botanico e dar da mangiare agli animali della fattoria. Roma World offre anche l’opportunità di gustare autentici pasti romani nella Taberna. Confermate le attività più gradite dagli ospiti come il Tiro con l’arco, l’area Giochi per i bambini, le cerimonie con i riti sacri al Tempio di Giunone.

Dal 1° maggio, l’esperienza si estende. Grazie al pacchetto Gladiatore si può pernottare nelle tende dell’epoca, in un autentico villaggio delle Legioni Romane.

Location per gite scolastiche

Il parco ospita molte migliaia di bambini e ragazzi in gita scolastica, attratti da questa formula di museo a cielo aperto che punta ad incuriosirli sulla storia.

Numerosi gli eventi previsti in calendario fino al 3 novembre, tra i pranzi fuori porta di Pasqua e Pasquetta, le giornate rievocative, quelle dedicate alla giornata della Terra, alla festa della Mamma o la notte di San Lorenzo, così come il pranzo di Ferragosto e la fattoria delle Zucche per il lungo mese di Halloween, solo per citarne alcune.

Tags:

Potrebbe interessarti