Rimini: al via la nuova campagna di comunicazione #riminigoodvibes

Scopri la Rimini che non ti aspetti: è ‘Discover the city you don’t expect’ il primo claim che introduce alla scoperta di una città sul mare che è diventata una destinazione turistica per 365 giorni l’anno. Un posto nel quale si sta sempre bene, non solo per le vacanze estive. È questo il concept alla base della nuova campagna di promozione #riminigoodvibes che VisitRimini lancia grazie a un format video (1 teaser e 10 pillole-reel) di grande impatto, girato nei luoghi simbolo della destinazione, al centro della scena la città: da Castel Sismondo al Parco del Mare, dalla Darsena col Porto Turistico al Ponte di Tiberio e all’avveniristico Palacongressi. Un nuovo percorso strategico e creativo che esprime l’idea di una Rimini che fa stare sempre bene e che con i suoi luoghi unici accoglie ogni tipo di ospite: chi ama la storia, chi vuole vivere a contatto con la natura e col mare, chi cerca gli eventi e le manifestazioni internazionali.

Il video

Protagonista del video è lo sport, insieme ai luoghi iconici della città grazie alla presenza emozionale di pattinatori professionisti della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si allenano a Rimini – Micol Mills e Tommaso Cortini; Micol Zangoli; Alice Esposito e Federico Rossi – che stanno lavorando per la qualificazione ai Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle inseriti nel cartellone dei World Skate Games 2024 a settembre a Rimini. In un calendario sportivo di grande impatto internazionale, questo attesissimo campionato è però solo uno dei ben 87 eventi sportivi che durante tutto il corso dell’anno 2024 accenderanno su Rimini i riflettori internazionali.
Alcuni esempi: già in aprile la grande novità dei Campionato del Mondo Formula E, Misano E-Prix (13-14 aprile) e dei Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile (24-28 aprile) ospitati alla Fiera di Rimini, ai quali seguiranno a maggio quelli Femminili (2-5 maggio). Seguiti da Rimini Wellness dal 30 maggio al 2 giugno e il Tour de France, la gara ciclistica più importante al mondo, che raggiungerà Rimini il 29 giugno, partendo dall’Italia per la prima volta nella storia, giunta alla 111a edizione, passando per il World Ducati Week (26-28 luglio) fino al motomondiale col Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (6-8 settembre) al Misano World Circuit. ‘Take it easy and be yourself’, ‘two millennia of history’, ‘natural born greener’: sono questi gli altri messaggi che la nuova campagna concepita da VisitRimini lancia al mercato del turismo nazionale e internazionale per raccontare come oggi la città romagnola può davvero essere la seconda casa di tantissime persone in arrivo da tutto il mondo, 365 giorni all’anno. Viaggiatori contemporanei che sono costantemente alla ricerca delle #riminigoodvibes esperienze che a Rimini possono nascere dappertutto. Basta andarle a cercare.

Tags: ,

Potrebbe interessarti