Target sposi strategico. Gattinoni ripropone il concorso dedicato

A riprova dell’importanza che il segmento viaggi di nozze riveste per il Gruppo Gattinoni, torna il concorso dedicato agli sposi, che  durerà sino al 28 febbraio 2025. Le coppie che aprono una lista nozze o prenotano la luna di miele nelle agenzie Gattinoni (Store, Point o Gattinoni Mondo di Vacanze) possono iscriversi sul sito www.gattinonitravel.it/pages/ho-scelto-te.

Ogni mese avverranno due estrazioni24 complessive – che assegneranno set di trolley da viaggio di diverse dimensioni. Si aggiungono tre estrazioni finali, che premiano i fortunati con una Gattinoni Travel Card del valore di 1.000 euro, una Gattinoni Travel Card del valore di 3.000 euro, una crociera ai Caraibi operata da Msc. La crociera avrà durata di 7 notti in pensione completa, salperà da Miami e sarà da effettuarsi nell’arco del 2025.

Nella scorsa edizione 800 coppie partecipanti

L’edizione 2023 del concorso, appena conclusa, ha visto un’importante partecipazione con circa 800 coppie totali, una media di 65 coppie iscritte ogni mese. I neo sposi che hanno partecipato all’edizione passata provenivano nella maggior parte da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Toscana. Il traffico è stato movimentato per il 70% dalle agenzie affiliate e per il 30% dalle agenzie di proprietà.

La campagna 2024

Il visual della nuova campagna 2024 è stato curato dal reparto creativo Gattinoni, che ha coniato il nuovo claim “Ho scelto te!”. Il messaggio da un lato ruota attorno al concetto di felicità per la coppia che si accinge a pronunciare il fatidico “Sì e, dall’altro, richiama la scelta di affidarsi ai consulenti di viaggio Gattinoni per trovare non solo la destinazione ideale per il proprio viaggio di nozze, ma anche l’opportunità di bissare l’esperienza grazie al concorso.

La comunicazione dell’iniziativa verrà veicolata attraverso vari canali. Dalle vetrine di tutte le agenzie con supporti come il totem cartonato a cubi, pieghevoli e frame, alla cornice ad hoc disponibile durante fiere ed eventi per scattarsi selfie romantici. Sino ai canali digital di Gattinonitravel: locandina, post, storia, dem, spot, con un calendario costante di contenuti pubblicati.

Le fiere dedicate agli sposi, supportate da campagne social sponsorizzate, a cui parteciperanno le agenzie Gattinoni sono al momento le seguenti, ma se ne aggiungeranno altre nel corso dell’anno: “Brescia Sposi” 5/6 ottobre 24, “Modena Sposi” 12/13 ottobre 24, “Verona Sposi Bridal Week” 19/20 ottobre 24, “Ancona Sposi Expo” novembre 24, (Pordenone) “Riso e confetti” novembre 24.

Tags:

Potrebbe interessarti