Accordo Gruppo Nicolaus-Frecciarossa, spinta alla formula treno+soggiorno

Il viaggio come esperienza e la vacanza che inizia prima di arrivare in hotel. Con questa idea di viaggio anche dalla valenza green, il Gruppo Nicolaus, proprietario dei marchi Valtur e Nicolaus Club, ha stretto un accordo con Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (società capofila del Gruppo FS Italiane), per far sì che chi sceglie un treno Frecciarossa, Frecciabianca o Frecciargento per avvicinarsi alla meta abbia sconti speciali sul soggiorno e momenti esperienziali gratis o a prezzi scontati.

Come funziona l’iniziativa

Per ottenere sconti e vantaggi è sufficiente consultare i siti valtur.com e nicolaus.it, scegliere la struttura tra la rosa di quelle coinvolte dall’iniziativa, procedere all’acquisto del viaggio, utilizzando il codice sconto comunicato ai clienti delle Frecce di Trenitalia. Possibili alternative sono: scrivere a  preventivi@nicolaus.it, contattare l’ufficio booking telefonicamente (i numeri sono presenti sui siti dei due brand) o recarsi nella propria agenzia di viaggi di fiducia.

Esperienzialità la parola chiave

Esperienzialità è la parola chiave della vision del Gruppo Nicolaus e grazie alla partnership siglata con Frecciarossa, caratterizzerà anche il momento del viaggio. L’idea della vacanza come un’esperienza in ogni suo aspetto è stato uno degli elementi centrali dell’accordo. L’iniziativa, infatti, oltre agli sconti e ai benefit offerti nei resort legati alla promozione, offre anche la possibilità di vivere un viaggio in modalità più slow, lasciando l’auto a casa. 

In quest’ottica, la partnership ha tenuto conto anche della promozione di Trenitalia “Bagaglio Facile”, che permette di far recapitare i propri bagagli direttamente in hotel. L’operazione sarà promossa congiuntamente con spazi dedicati sui siti del Gruppo Nicolaus e di Trenitalia e con azioni mirate b2b e b2c.

La formula proposta

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a creare un’inedita formula di vacanza nel mondo del tour operating, grazie a una partnership dedicata, siglata con una realtà importante come Trenitalia, che sarà coinvolta nella promozione attraverso il sito e azioni mirate rivolte al proprio database – commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour -. A sottolineare il grado di innovatività dell’operazione: la tipologia di scontistica che si applicherà sul prezzo del soggiorno per i clienti Frecciarossa, e la possibilità di entrare gratuitamente o a condizioni di favore nel mondo esperienziale di Valtur. Mi preme rimarcare le caratteristiche della scontistica, che va vista come un premio per chi deciderà di optare per questa modalità di trasporto. Il treno fa del viaggio per raggiungere una meta un’esperienza in sé, in cui godersi la vista di ciò che ci passa davanti agli occhi, prendendosi un po’ di tempo per pensare con agio a ciò che si vorrà fare una volta arrivati e per farlo, senza fretta, insieme alle persone con cui si va in vacanza. Questo tipo di approccio ci sembra in linea con la nostra filosofia di vacanza che si basa, appunto, sulla creazione di un tempo di qualità perché si riesce ad avere tempo per i propri desideri”,

Sconti ed esperienze  

Per incentivare questo nuovo modo di vivere la vacanza, la formula prevede scontistiche dedicate sui soggiorni in una selezione di strutture del Gruppo Nicolaus per chi raggiunge la località di soggiorno (o per fare ritorno a casa), viaggiando a bordo di treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.

Oltre alla scontistica dedicata, per chi sceglie per la propria vacanza invernale o estiva il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort è prevista un’esperienza ancora più ricca: l’opportunità di usufruire gratuitamente o con sconti ad hoc di esperienze di mixology art, trattamenti wellness e wine tasting incentrate su una selezione di etichette del caveau dei vini del resort.

Oltre ai vantaggi economici e alla particolare declinazione dell’esperenzialità, l’iniziativa garantisce una maggiore flessibilità e un’alternativa di viaggio a chi vuole muoversi in leggerezza.

Un valore aggiunto è la rosa di strutture mare Italia a brand Nicolaus Club e Valtur aderenti all’iniziativa, in Puglia, in Calabria e in Basilicata, a cui si aggiunge il prodotto upper upscale Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti