Centroamerica: primi sei mesi in crescita. El Salvador sede di Catm 2024

Buone notizie per i primi sei mesi 2024 del Centroamerica. Secondo l’analisi di World Travel and Tourism Council (Wttc) e ForwardKeys alcuni Paesi dell’area saranno tra le destinazioni del continente latinoamericano che accoglieranno il maggior numero di visitatori internazionali nella prima metà del 2024, superando lo storico record nello stesso periodo del 2019.

I Paesi in crescita

Nell’ordine, El Salvador, Nicaragua, Guatemala, Honduras e Costa Rica, insieme a Messico e Colombia guideranno la crescita. Secondo le previsioni, i flussi turistici verso queste destinazioni dovrebbero provenire principalmente da Stati Uniti, Canada, Messico, Spagna e Germania, con soggiorni medi tra le 4 e le 13 notti.

El Salvador sede di Catm 2024

Sul fronte degli appuntamenti, la prossima edizione della fiera Centroamérica Travel Market (Catm) si terrà dal 16 al 18 aprile a San Salvador. Vi parteciperanno, in qualità di espositori, operatori del settore turismo del Cata (Belize, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panamá) e della Repubblica Dominicana e tour operator provenienti dai mercati chiave per la destinazione, come Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Messico.

Catm conferma l’impegno della regione nel distinguersi come multi-destinazione capace di attrarre il turismo internazionale grazie alla sua diversità culturale e naturale.

Per affrontare le sfide attuali del settore e promuovere l’integrazione regionale, l’Agenzia Centroamericana per la Promozione del Turismo (Cata) opera quotidianamente a stretto contatto con i Paesi membri per la promozione e lo sviluppo economico nell’area. Questo sforzo congiunto è sostenuto da tutti gli enti governativi e dalle camere del turismo delle destinazioni coinvolte.

Come di consueto, prima e dopo la fiera, i partecipanti potranno partecipare a fam trip in El Salvador e in alcuni degli altri Paesi membri di Cata. L’edizione 2024 di Catm è la prima dopo la pandemia. L’ultima edizione si era tenuta a Città del Guatemala nel 2019. L’evento si terrà all’Hotel Hilton San Salvador.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti