Idee per Viaggiare, è già Unconvention 2024: iscrizioni da aprile

È già al lavoro per la sua Unconvention 2024, Idee per Viaggiare. Il tour operator, infatti, pianifica per settembre un’altra edizione del suo appuntamento pensato per coinvolgere i principali stakeholder.

Convention e filosofia

Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, spiega che “abbiamo immaginato l’Unconvention 2024 come un viaggio itinerante, nella sua accezione più intima: in cammino! Sarà un modo nuovo di condividere il viaggio, un ritorno all’essenziale scandito dal tempo lento dei propri passi guidati da esperti di meditazione e mindfulness”.

L’azienda, da sempre attenta e sensibile alla valorizzazione delle persone, attraverso l’Unconvention 2024 traccia un percorso simbolico che condurrà alla scoperta di se stessi. Infatti, a segnare la rotta saranno le tappe dell’antica Via Francigena. Il tema della “strada” si conferma centrale nella filosofia di Idee per Viaggiare: dopo l’edizione 2022, in cui i percorsi avevano come base di partenza Roma per raggiungere destinazioni lontane, “le strade” sono proseguite in viaggi paralleli in occasione dell’Unconvention 2023. Il 2024 condurrà alla scoperta di se stessi, nel viaggio più importante della vita.

Nel nome di Franco

“Ci siamo interrogati a lungo sul tema dell’Unconvention 2024 – spiega Curzi – e a orientarci è sopraggiunta una coincidenza: l’ascolto de ‘La Cura’ di Franco Battiato, il cui testo recita ‘ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza, percorreremo assieme le vie che portano all’essenza’. Questa l’ispirazione che ci ha suggerito la strada, con l’ambizione di fornire sempre nuovi stimoli, attraverso un format collaudato e apprezzato. Al centro rimane la volontà di porre in risalto l’importanza delle persone con cui collaboriamo, che siano colleghi, giornalisti, fornitori o clienti”.

Nel complesso, il tour operator coinvolgerà circa 200 partecipanti, inclusi staff, partner, fornitori oltre un centinaio di agenzie di viaggio provenienti da tutta l’Italia. Le iscrizioni si apriranno ad aprile: per partecipare gli agenti sono invitati a compilare un modulo di preiscrizione disponibile sui canali social dell’operatore già dai primi giorni di aprile.

Tags: ,

Potrebbe interessarti