Première a Discover per Rapallo

Debutto a Discover Italy per il Comune di Rapallo: “Abbiamo l’onore di partecipare a una delle più importanti manifestazioni del settore turismo – afferma Elisabetta Lai, assessore al turismo -. Sarà sicuramente un’occasione per implementare l’incoming e dare luce alla nostra città”.

Alla manifestazione il comune parteciperà come sponsor e porterà “i caratteri distintivi della città grazie al logo e ad un video turistico – spiega l’assessore -. Siamo, inoltre, entusiasti di essere stati scelta come tappa per i buyer internazionali e ci impegneremo al fine di rendere questa occasione unica”. Secondo Lai ci sono diversi termini per cui la presenza all’evento sarà importante: “Creare nuove connessioni e collaborazioni con altri partecipanti e aumentare la visibilità di Rapallo, una delle perle del Tigullio Ci distingueremo per la nostra grande passione e dedizione verso la nostra città e per l’attenzione alle esigenze del mercato turistico”.

Il trend

Il territorio è da sempre ospite di turisti, italiani e stranieri, “che scoprono la nostra terra per la prima volta, ma anche di affezionati visitatori che tornano a trovarci tutti gli anni – sottolinea l’assessore -. Al momento non è facile fare previsioni per la prossima stagione estiva, dal momento che i flussi turistici, sia italiani sia stranieri, sono molto influenzati dalle condizioni socio-economiche. Ci aspettiamo che la componente estera, soprattutto di alta fascia, segua il positivo andamento dello scorso anno e, anzi, possa avere anche un trend in crescita”.

Nicoletta Somma

Tags: ,

Potrebbe interessarti