Eclissi solare totale, i migliori spot dove ammirarla

L’8 aprile sarà un giorno memorabile per gli appassionati di astronomia, infatti sarà possibile assistere a una eclissi solare totale. Questo fenomeno sarà visibile in Messico, Stati Uniti e Canada, e la sua unicità è accentuata dal fatto che un’occasione simile non si ripeterà fino al 2044, rendendolo quindi un appuntamento imperdibile. Per celebrare l’occasione Visit The Usa ha selezionato le migliori località negli Stati Uniti da cui ammirare questa meraviglia naturale offrendo.

Texas

Dallas offre uno spaccato sul passato preistorico della Terra al Dinosaur Valley State Park, dove sono presenti 20 km di sentieri da esplorare e dove è possibile osservare delle vere impronte di dinosauro preservate sul fondale del fiume Paluxy.

Oklahoma

La collina di Cavanal, nota come “la collina più alta del mondo”, che raggiunge un’altezza di 1.999 metri, è il luogo ideale per assistere in prima fila all’eclissi e ammirare la vista panoramica sulla Valle del fiume Poteau.

Arkansas

Il Pinnacle Mountain State Park offre una vista mozzafiato del cielo a soli 20 minuti di auto dalla città. Per celebrare la visione dell’eclissi al First Security Amphitheater, la tribute band The Machine, eseguirà l’album Dark Side of The Moon dei Pink Floyd.

Kentucky

Il Greenway Trail collega diversi parchi cittadini per cinque km, ognuno dei quali offre un ampio spazio verde che consente di osservare l’eclissi in maniera ottimale. Shultz Park presenta ai viaggiatori un luogo incantevole in riva al fiume, con viste pittoresche sul fiume.

Missouri

Il Trail of Tears State Park offre 3.415 ettari di paesaggi meravigliosi da scoprire, con una vista impareggiabile sul fiume Mississippi da una terrazza posta su una delle maestose scogliere che circondano il parco.

Illinois

Recatevi al Garden of the Gods, nella Shawnee National Forest dove la fusione del paesaggio roccioso con una ricca foresta crea lo sfondo perfetto per assistere all’evento. Oppure ascoltando musica dal vivo allo Shawnee Cave Amphitheater.

Indiana

Godetevi l’eclissi in vero stile “Indy” ammirando lo spettacolo dall’Indianapolis Motor Speedway, considerata la capitale mondiale delle corse.

Ohio

Catturate il momento dell’eclissi all’Edgewater Park, dove lo skyline della città risplende all’orizzonte e non dimenticate di scattare una foto con l’iconica insegna della città di Cleveland.

Pennsylvania

Circondato dalla costa e caratterizzato da scogliere di 90 metri che si affacciano sul lago, l’Erie Bluffs State Park è il luogo perfetto per assistere all’eclissi.

New York

A soli 20 minuti da Buffalo, potrete ammirare l’eclissi presso il Niagara Falls State Park, ai piedi della meravigliosa cascata.

Vermont

Gli amanti della vita all’aria aperta potranno ammirare l’eclissi da Battery Park, che si affaccia sul lago Champlain e sulle lontane montagne Adirondack.

New Hampshire

Scoprite gli splendidi paesaggi che circondano il New Hampshire visitando il Weeks State Park o il Milan Hill State Park e osservate l’eclissi calare tra le colline e le montagne che caratterizzano il parco.

Maine

Per vivere al massimo l’esperienza dell’eclissi tra le bellezze naturali del Maine, recatevi al Baxter State Park e assistete all’eclissi davanti all’imponente Katahdin, la montagna più alta dello Stato.

Tags: ,

Potrebbe interessarti