Evolution Travel rilancia il portale dedicato a Cipro

Cipro è una destinazione turistica ancora poco conosciuta in Italia, dalla storia antica affascinante che fonde influenze turche, greche, britanniche, romane, natura, archeologia e cultura e spiagge paradisiache. Con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di esperienze autentiche e avventure uniche, Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator con oltre mille consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura in ogni angolo del mondo, ha rilanciato e rinnovato il suo portale web dedicato esclusivamente ai viaggi alla destinazione.

La piattaforma e la destinazione

Una piattaforma completa, ricca di contenuti, che promette di aprire le porte a un mondo di scoperte per i viaggiatori desiderosi di esplorare l’isola mediterranea. “Cipro è una destinazione fuori dal turismo di massa, cercata soprattutto per il mare ma da turisti che vogliono una vacanza diversa dal solito – spiega Fabio Colombi, consulente di viaggio di Evolution Travel di riferimento per l’isola, il quale si è occupato del restyling del sito in continua evoluzione -. Con l’abbattimento della frontiera tra la zona sud greco-cipriota e la parte nord turco-cipriota, i movimenti sull’isola sono più liberi e sta crescendo la curiosità per l’area del nord, dove la località di Bafra è un vero incanto, con spiagge bianchissime e tantissima natura nella quale fare escursioni. Cipro si può girare facilmente sia in scooter che in macchina, l’importante è oltrepassare i confini nei check point autorizzati”.

Adatta a diverse tipologie di viaggiatori, sia a chi cerca divertimento e “movida”, chi vuole godersi il mare e il relax in posti isolati, chi predilige spiagge in zone più turistiche, e sia per coloro che sono alla ricerca di villaggi turistici per bambini, Cipro si svela nel portale di Evolution Travel con una molteplicità di pacchetti e proposte in modalità fly & drive, viaggi di gruppo di una settimana, mini tour di 3 o 4 giorni che uniscono le bellezze archeologiche, naturalistiche e culturali con il mare, esperienze individuali, con la possibilità di personalizzare le vacanze. La zona più gettonata è il sud con Agia Napa, cuore turistico e movimentato di Cipro con splendide spiagge tra cui Nissi Beach.

“Il periodo migliore in cui viaggiare a Cipro è fine aprile-maggio e poi settembre-ottobre – spiega il consulente di viaggi Fabio Colombi -, ma anche per tutta l’estate. Non mancano nel portale tipologie di viaggio per l’autunno e l’inverno. Tutti i pacchetti di Evolution Travel comprendono volo e hotel. È fondamentale questo tipo di organizzazione, in quanto ci sono pochi voli diretti dall’Italia. Inoltre, per muoversi da una all’altra parte dell’isola è importante conoscere gli orari dei mezzi di trasporto, che non offrono molte soluzioni. Di qui le proposte, personalizzabili, del portale web dedicato a Cipro, che presto sarà arricchito con nuove iniziative di turismo esperienziale“.

Tags:

Potrebbe interessarti