AbruzzoTravelling mette in rete risorse e know how

Opera dal 2005 il consorzio turistico AbruzzoTravelling (87 soci ad oggi), che si occupa di promuovere tutto il territorio regionale legato ai propri associati, valorizzando e migliorando l’offerta turistica.

La vision

“Sin dalla sua creazione, il consorzio è stato animato da una chiara vision – afferma Luigi Amorosi, marketing & comunicazione del Consorzio AbruzzoTravelling -: attuare un sistema regionale turistico-ricettivo ad ampio raggio, mettendo in rete risorse, know how e strategie di marketing del più alto numero possibile di aziende per stimolare e migliorare il rapporto tra domanda ed offerta turistica in tutti i periodi dell’anno e creare un rapporto stretto fra i segmenti turistici regionali da una parte e dall’altra tutte le altre attività economiche del territorio che in qualche modo possono contribuire in modo sinergico a far crescere il complesso sistema turismo”.

A Discover Italy

Per la partecipazione a Discover Italy 2024, il consorzio punterà sull’illustrazione di attività esperienziali dalla costa all’interno attraverso i sapori dell’Abruzzo. “Si segnala già – aggiunge Amorosi – un forte interesse da parte del mercato americano. La nostra regione lavora molto con il mercato tedesco, svizzero e francese, ma anche gli altri paesi del Nord Europa sono importanti”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti