Shiruq by Mappamondo: nuovo prodotto per le adv in sedici proposte

“A pochi mesi dall’ingresso del marchio Shiruq nell’orbita di Mappamondo, siamo lieti di presentare al mercato la nostra offerta di viaggi culturali con partenze a data fissa per l’intero 2024. Sedici proposte distintive, dal profondo valore archeologico, antropologico e naturalistico – sottolinea Francesca Lorusso, responsabile del marchio Shiruq – che spaziano dall’Africa all’Oceania, passando per Europa, Medio Oriente e Asia. Offerte strutturate che possono contare su tariffe fisse e prezzi concorrenziali grazie ai servizi in allotment. Viaggi per piccoli gruppi, max 12 partecipanti, al fine di garantire un’esperienza di viaggio più intima ed approfondita”, spiega la manager.

Il fattore comune

Denominatore comune di tutti i viaggi, la presenza dell’accompagnatore dall’Italia. Come spiega il t.o. si tratta di una figura culturale significativa, che detiene una profonda conoscenza dei luoghi e una grande competenza nella gestione delle dinamiche di gruppo. Il tour leader, che per Shiruq opera in esclusiva, fa da ponte tra la cultura di appartenenza del gruppo in viaggio e quella del Paese visitato, permettendo la massima comprensione di usi, costumi e tradizioni. Un mediatore e un divulgatore culturale capace di completare e approfondire l’esperienza di conoscenza di territori, popoli e culture.

Le punte di diamante 2024

Tra le punte di diamante della programmazione 2024 di Shiruq by Mappamondo ci sono: la Georgia, nel cuore del Caucaso, proposta in un viaggio di agosto condotto dal giornalista e storico Piero Pasini; l’Australia, con l’esplorazione dell’Outback a cura della tour leader Carla Piazza, tra le maggiori esperte della destinazione; l’Algeria, in un connubio di archeologia e deserto, con Valentina Rubbi, accompagnatrice e divulgatrice culturale.

Non mancano le partenze in occasione dei grandi festival, come il Diwali (festival delle luci) in Karnataka (India) e il That Luang Festival in Laos. Le sedici proposte sono consultabili, nei dettagli, al sito shiruqviaggi.com. Inoltre, nell’Area Agenzie del sito, sono presenti le locandine di ogni viaggio, da scaricare ed utilizzare in agenzia.

Nuovo prodotto per le adv

“Un importante passo in avanti per Shiruq by Mappamondo – conferma Andrea Mele, ceo Mappamondo – frutto di un intenso lavoro di programmazione, che ci permette di offrire ora alle agenzie tanto nuovo prodotto di qualità, a conferma immediata, da proporre ai propri clienti più attenti, sia per il periodo di alta stagione di agosto che per i mesi a seguire”.

Il programma di formazione ShiruqLAB

A supporto degli agenti di viaggi, il programma di formazione ShiruqLAB: un ciclo di webinar monografici, dedicati alle nuove proposte. Incontri condotti dai pm e dai tour leader di Shiruq, progettati per trasferire agli agenti gli strumenti e le competenze necessarie per offrire ai propri clienti consulenze di viaggio qualificate e personalizzate.

Tags: ,

Potrebbe interessarti