Fs Treni Turistici Italiani, parte la stagione estiva alla volta di Liguria, Toscana, Veneto

Parte la stagione estiva di FS Treni Turistici Italiani, società del Polo Passeggeri del Gruppo Fs dedicata alla promozione del turismo di qualità, attento alla valorizzazione delle eccellenze del territorio italiano tramite convogli dedicati. E’ online il nuovo sito www.fstrenituristici.it dove sarà possibile conoscere e acquistare gli itinerari verso Liguria, Toscana e Veneto, ma sarà possibile anche scoprire qualche curiosità tecnica sui treni “Espresso Cadore”, “Espresso Riviera” ed “Espresso Versilia”, oltre a tutti gli altri servizi offerti dalla compagnia FS Treni Turistici Italiani.

Collegamenti diurni e notturni

L’offerta commerciale avrà collegamenti diurni e notturni. I treni che viaggiano di giorno saranno l’Espresso Versilia e l’Espresso Riviera. Il primo, con partenza da Milano, condurrà verso alcune tra le località delle Cinque Terre, per poi proseguire verso Pisa e le spiagge della Versilia.

L’Espresso Riviera viaggerà da Milano a Ventimiglia e attraverserà le spiagge della Riviera dei Fiori, fino a lambire la Costa Azzurra. Dopo la stagione invernale torna ancora sui binari anche l’Espresso Cadore che viaggerà invece di notte. L’edizione estiva prevede collegamenti diretti da Roma verso la montagna, con un cadenzamento delle partenze rimodulato per vivere la bellezza non solo di Cortina d’Ampezzo, ma di tutte le montagne del Cadore, sia durante il weekend sia con una formula “vacanza settimanale”.

I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Cadore, Espresso Versilia ed Espresso Riviera saranno presto disponibili su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

I servizi al passeggero

A bordo di tutti i treni diurni di FS Treni Turistici Italiani è garantita la privacy grazie alle poltrone in compartimenti a salottino di prima e seconda classe che da quattro ospitano fino a sei persone, prenotabili anche ad uso esclusivo per chi vuole godere di un ambiente ferroviario tutto per sé. Su tutti i treni, diurni e notturni, sarà presente la carrozza ristorante con menù e piatti che seguono la stagionalità e la tipicità della cucina made in Italy. Anche per la stagione estiva il bar di bordo sarà sempre a disposizione dei viaggiatori.

Tags: ,

Potrebbe interessarti