EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Riparte la stagione del Garden Toscana Resort

Ripartirà il 10 aprile la stagione estiva del Garden Toscana Resort, che riaprirà le sue porte all’insegna del #principionaturale, filosofia Green che connette gli ospiti all’ambiente. Situato nella cornice della Costa degli Etruschi, sorge direttamente sul mare e comprende oltre 14 ettari di natura incontaminata, più di 26.000 piante e 400 specie provenienti da tutto il mondo che si affacciano sulle 430 camere della struttura.

La famiglia al centro

Il resort presenta una scelta di strutture e dotazioni riservate alle famiglie, un percorso polisensoriale in un contesto naturale tra mare, sport, cucina, escursioni e centro benessere, in cui il focus del principio naturale è un percorso immaginato con l’intento di creare un contatto esclusivo con la natura, alla riscoperta di se stessi.

Al centro ci sarà la famiglia, attraverso una serie di attività ed esperienze che mireranno innanzitutto a connettere gli ospiti con la natura, ad “ascoltarla” tra i maestosi lecceti della struttura e a “raccontarla” grazie alle voci narranti dei “Garden Angels” e dell’esperienza Plants Play, un vero e proprio ascolto di tutte le vibrazioni armoniche che le piante sanno emanare, tramite un dispositivo all’avanguardia.

Riparte il progetto “Buono al Cubo”

Nel 2024 – nei mesi di giugno, luglio e agosto – ripartirà il progetto Buono al Cubo, in partnership con la Fondazione De Marchi, onlus che da oltre 40 anni sostiene le attività di ricerca e di cura della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Anche quest’anno il Garden sarà all’avanguardia sul tema della nutrizione e della sostenibilità, promuovendo l’attenzione ad una sana alimentazione grazie alla presenza di un nutrizionista della fondazione, ai laboratori didattico ludici per i bambini, agli incontri con i genitori e all’inserimento di specifici menù baby presso i due principali ristoranti del resort.

Infant club novità 2024

Ai bambini sono dedicate numerose attività, dall’Infant Clubnovità della stagione 2024 – servizio di assistenza personalizzata per i più piccini, con operatori specializzati che si prenderanno cura di bimbi dai 12 ai 36 mesi, dando la possibilità ai genitori di poter usufruire degli altri servizi del Garden, lasciando in sicurezza per alcune ore i propri figli, all’esperienza Bricks 4 kids® con attività, laboratori insieme allo staff, dando vita a modelli motorizzati realizzati con i mattoncini Lego®, sino alla Kids Experience, alla scoperta delle piante officinali dell’orto didattico, imparando a stare a contatto con la natura attraverso esperienze ludiche, laboratori creativi e tante altre attività pensate per loro.

L’outdoor experience

La natura sarà al centro della Outdoor experience con visite ad alcuni dei più caratteristici borghi medioevali d’Italia, o esplorando i dintorni in percorsi di trekking a misura d’uomo, o mostrando un altro angolo di visuale della Costa degli Etruschi, direttamente dal mare, attraverso una gita in barca a vela con la possibilità di essere accompagnati da una biologa marina.

Inoltre, anche quest’anno tornerà “Sotto le stelle”, serie di cinque appuntamenti serali, per imparare a riconoscere pianeti, stelle e costellazioni ad occhio nudo ed osservare i corpi celesti con i telescopi da postazioni strategiche all’interno dello scenario naturale della struttura.

Il soggiorno nel Garden Toscana Resort offrirà ai suoi ospiti un’esperienza polisensoriale, all’insegna della natura e del confort in ogni suo aspetto, anche nella ristorazione, con i cinque ristoranti che rappresentano il connubio tra gusti del territorio, cibo biologico, qualità e varietà di sapori.

Tags:

Potrebbe interessarti