Treno-nave: accordo rinnovato tra Royal Caribbean International e Trenitalia

Royal Caribbean International e Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) hanno rinnovato la partnership per un’offerta esclusiva: fino a gennaio 2025, i crocieristi che salperanno da Ravenna e da Civitavecchia potranno prenotare un trasferimento in treno usufruendo di sconti fino all’80% sui prezzi base per l’acquisto del biglietto di Frecce, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia.

Quest’anno, inoltre, la partnership estende le agevolazioni anche a chi va in crociera con Celebrity Cruises e Silversea, parte del Gruppo Royal, e a chi arriva o parte dagli aeroporti di Bologna e Roma. Una collaborazione per dare ai viaggiatori un’offerta conveniente e in grado di andare nella direzione dello sviluppo della mobilità turistica sostenibile all’insegna dell’intermodalità.

Come funziona

L’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto può essere effettuato – si legge nella nota – attraverso il sito o l’app di Trenitalia, selezionando l’offerta “Speciale Eventi” e inserendo il codice “ROYAL24” nel corso del processo di prenotazione, oppure recandosi nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia.

Intermodalità

Quest’anno, a maggio, i viaggiatori potranno imbarcarsi anche per vacanze a tema Eurovision. Grazie all’accordo con Trenitalia, la stessa facilità si estende al momento in cui gli ospiti si dirigono verso la crociera, potendo beneficiare al massimo dell’intermodalità tra treno e nave e di ogni minuto del loro viaggio per creare nuovi ricordi insieme a familiari e amici.

Dalla primavera del 2024, partendo da Ravenna e Civitavecchia si potrà fare questo e molto altro a bordo di Anthem, Explorer, Oasis, Odyssey, Serenade e Voyager of the Seas.

Oltre alla convenienza e alla comodità di non doversi preoccupare del trasferimento in auto e del parcheggio, la scelta delle opzioni di viaggio in treno è un altro vantaggio che rende la promozione funzionale a vivere in modo rilassato i trasferimenti: gli sconti riguardano, infatti, i viaggi di 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium, Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto.

Oltre alle speciali partenze di maggio a tema Eurovision, la scelta delle vacanze è ampia nei diversi periodi dell’anno, come la Crociera “Isole Greche” di 7 notti, andata e ritorno da Ravenna, a bordo di Explorer che tocca Santorini, Mikonos, Atene e Cefalonia; oppure la Crociera “Grecia, Italia e Turchia” di 12 notti, andata e ritorno da Civitavecchia, a bordo di Odyssey, con un itinerario che permette di visitare Creta; Mikonos; Efeso, in Turchia; Limassol, a Cipro; Rodi; Santorini; Atene e Capri (Napoli).

Tags: ,

Potrebbe interessarti