Marocco: Gnv rafforza la partnership con il Rally Aïcha delle Gazzelle

Gnv (Gruppo Msc) rafforza ulteriormente la partnership con il Rally Aïcha delle Gazzelle del Marocco, una delle più importanti competizioni automobilistiche al femminile a livello internazionale, mettendo a disposizione le proprie navi per i partecipanti alla kermesse. In qualità di partner tecnico, a Gnv è infatti affidato il trasporto delle squadre che parteciperanno alla manifestazione sportiva, nonché dei tecnici dell’organizzazione, con partenze dedicate che possano garantire la buona riuscita dell’evento e fornendo allo stesso tempo tutta l’assistenza necessaria e il comfort per affrontare al meglio la gara.

Da Genova a bordo di Excellent

In particolare, nella giornata di ieri, 268 partecipanti soprannominate le “Gazzelle” accompagnate dai membri dello staff e da 134 veicoli, sono saliti a bordo di Gnv Excellent in partenza dal porto di Genova per raggiungere quello di Nador in Marocco, dove si svolgerà la parte principale della competizione. E una volta terminata la gara, il 28 aprile, 194 “Gazelle” e 97 veicoli avranno la possibilità di usufruire del trasferimento via mare da Tangeri a Sète.

A sostegno della competizione

“Questa competizione, che sosteniamo da diversi anni, riunisce le partecipanti sotto il segno dei valori condivisi del rispetto per l’ambiente e della solidarietà, due leve sulle quali puntiamo da sempre anche con la nostra compagnia di navigazione – afferma Matteo Della Valle, chief passengers sales&marketing officer di Gnv -. Questo ci ha spinto a continuare a sostenere questa iniziativa rafforzando sempre più il nostro impegno sino a coinvolgere direttamente anche la nostra città, Genova. Per la prima volta, infatti, le partecipanti imbarcheranno dal capoluogo ligure per raggiungere il Marocco”.

Il Rally Aïcha delle Gazzelle

Il Rally Aïcha delle Gazzelle del Marocco è partito il 12 aprile e si conclude il 27, è partito da Monaco e arriva a Essaouira, è una gara al femminile che riunisce donne provenienti da tutto il mondo nel cuore del Sahara marocchino giunta quest’anno alla sua 33° edizione.

Offre una prospettiva alternativa delle corse automobilistiche attraverso un innovativo eco-concetto che prevede il raggiungimento del maggior numero di segnalini, percorrendo la distanza più breve possibile senza l’utilizzo di alta velocità o Gps, ma privilegiando la navigazione fuoristrada vecchio stile.

Il Marocco si conferma un mercato importante per Gnv. A questo link alcuni dettagli in merito ai dati 2023 e al posizionamento del Paese per la compagnia.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti