Gattinoni in convention fa rete e apre al confronto

Un’occasione per fare rete con i principali protagonisti del turismo e aprirsi al confronto con il mercato. E’ il senso della Convention Gattinoni, che parte oggi ad Istanbul fino al 20 aprile prossimo. Dal titolo “Connecting People. Verso nuove prospettive”, ha l’obiettivo di riunire un ampio numero di agenzie di viaggio – affiliate e partecipate – per guardare al futuro “e farlo insieme, essere forti in un mercato che cambia velocemente”, come spiega il network in una nota. Come? “Attraverso azioni – specifica il network – che suggellano le connessioni: fra tecnologia e persone, network e agenzie, sede e consulenti di viaggio, agenzie e partner, agenzie e clienti, clienti e mondo”.

Le adesioni

Le adesioni all’evento da parte delle agenzie di viaggio e dei partner risultano alte: si parla di circa 500 persone, di cui 400 agenti di viaggio, che convergono a Istanbul, città che per eccellenza incarna il concetto di “ponte”; unica al mondo fra Europa e Asia, è da sempre crocevia di culture e popoli. Gli ospiti arriveranno con voli Turkish Airlines da Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania e alloggeranno in 13 hotel, per tre notti.

I partner

In veste di partner organizzatori saranno presenti: Republic of Türkiye Ministry of Culture and Tourism, Go Türkiye, Istanbul Chamber of Commerce, Hotel Association of Türkiye, Turkish Airlines e Bravo Travel. Main Sponsor: Alpitour, Costa Crociere, Futura Vacanze, Kappa Viaggi, MSC Crociere, Nicolaus-Valtur, TH Resorts e Veratour.

Presenti anche 25 Partner Sponsor. Le compagnie aeree presenti: Air Europa, American Airlines, British Airways, Iberia, Ita Airways, Gulf Air, La Compagnie, Royal Air Maroc, TAP Air Portugal. Per quanto riguarda le catene alberghiere: Bluserena Hotels & Resorts, Palladium Hotel Group. I tour operator che presenziano: Alidays, Giver, Naar, OTA Viaggi, Quality Group. Servizi ed Enti: Sabre, Travelport, Scalapay, Insurance Travel, Allianz, Jordan Tourism Board, Grandi Navi Veloci, Flexible Autos e Smartbox.

Il programma

Relativamente al programma, le giornate di mercoledì e sabato saranno dedicate ad arrivi e partenze. Giovedì sarà declinato su esperienze leisure, con visite guidate di alcuni must del centro storico (Moschea Blu, Moschea Santa Sofia, Yerebatan Cisterna Romana) e crociera sul Bosforo. Venerdì sarà la giornata dedicata ai lavori, che si concluderanno con una cena di gala. La riunione plenaria di venerdì mattina, all’interno dell’Atatürk Cultural Center Akm, sarà introdotta dal presidente Franco Gattinoni. A condurla con lui saranno il direttore generale Sergio Testi, Mario Vercesi, recentemente nominato amministratore delegato di Gattinoni Travel, Sabrina Nadaletti, head of leisure Gattinoni Travel, Antonella Ferrari, direzione network Gattinoni Travel e Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo. Durante lo svolgimento della plenaria, dopo gli interventi del Management Gattinoni si terrà uno speech ispirazionale a cura di Oscar Di Montigny. I lavori procederanno con 2 tavole rotonde in cui relatori saranno i top partner. Ömer Faruk Sönmez Turkish Airlines, Riccardo Fantoni Costa Crociere, Belinda Cocci Futura Vacanze, Michele Mazzini Kappa Viaggi, Isabella Candelori Nicolaus Valtur, Stefano Simei TH Resorts, Massimo Broccoli Veratour, Alessandro Seghi Alpitour e Leonardo Massa Msc Crociere. Dopo il pranzo, gli agenti di viaggio potranno incontrare individualmente gli operatori partner della convention nell’area Expo.

Tags: ,

Potrebbe interessarti