Social e turismo, il focus di Dirotta da Noi premia la brand equity

“Siamo sempre stati attenti all’evoluzione di questi mezzi di comunicazione, cercando nuove strategie per il loro utilizzo ed analizzando il loro impatto sul mercato e su quanto possano influenzare la decisione di acquisto di una vacanza”. Così Giulio Clementini, product manager di Dirotta da Noi, interviene sul tema dei social network e sulla loro influenza sempre più decisiva sulle sorti del turismo.

Risultati tangibili

Il manager spiega che “ad oggi, anche grazie al canale social, abbiamo avuto un aumento della brand equity del 43%, un bel traguardo per la nostra realtà”. “Grazie a queste piattaforme – riflette l’operatore – si può essere presenti proprio dove molti potenziali clienti cercano informazioni e realizzano la loro decisione di prenotare un viaggio. Bisogna saper sfruttare i social network per fornire agli utenti le informazioni necessarie ed utili di cui hanno bisogno, incentivare la condivisione delle opinioni, l’ascolto attento delle loro esigenze e la capacità di legare questi ultimi alle nostre attività, in altre parole, al brand”.

E questo “è il concetto che stiamo portando avanti in Dirotta da Noi”, chiosa Clementini.

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