Expedia Group celebra il Global Travel Advisor Day

Expedia Group festeggia il Global Travel Advisor Day con una serie di eventi in tutto il mondo per ringraziare e celebrare i partner di Expedia Taap, il programma speciale per agenzie. In occasione della giornata dedicata agli agenti di viaggio, il gruppo organizzerà appuntamenti esclusivi (come colazioni, pranzi e cene) sia negli Stati Uniti che in Messico, Brasile, Canada, Regno Unito, Svizzera e Italia, per un totale di 16 eventi in tre continenti.

Durante questi eventi, Expedia Group lancerà nuovi prodotti e li presenterà ai suoi partner. Annuncerà anche l’introduzione in nuovi mercati di alcuni servizi già esistenti tramite la piattaforma di prenotazione globale di Expedia Taap, con cui gli agenti di viaggio accedono all’ampia gamma di hotel, case vacanze, voli, pacchetti, noleggi auto e attività di Expedia Group.

Pagamenti dilazionati

I pagamenti dilazionati sono stati introdotti per la prima volta nel 2021 e da allora sono stati attivati in 30 dei 32 mercati di Expedia Taap, compresa la recente inclusione di Cina e Brasile. Questa opzione consente alle agenzie e ai partner di Expedia Taap di prenotare alloggi e pagare fino a poco prima del check-in. I pagamenti dilazionati sono stati già attivati da oltre 16.000 agenzie sulla piattaforma di Expedia Taap.

Secondo una ricerca di Expedia Group, in media la finestra di prenotazione delle agenzie di viaggio è di sei mesi e risulta quindi molto più ampia di quella dei clienti diretti. La maggior parte delle agenzie richiede una piccola caparra al viaggiatore, mentre paga l’importo totale spettante a Expedia Group al momento della prenotazione. Con i pagamenti dilazionati le agenzie possono gestire in modo più efficiente il flusso di cassa, perché hanno una maggiore flessibilità e la possibilità di pagare Expedia Group a ridosso della data di check-in. In questo modo, le agenzie di viaggi di ogni dimensione possono ottimizzare la gestione del budget e fornire assistenza con più prenotazioni.

Ampliamento del programma fedeltà

Dopo il successo registrato negli Stati Uniti, il programma fedeltà di Expedia Taap arriva anche in Canada e Messico. Il programma premia gli agenti che decidono di prenotare con Expedia Taap, offrendo loro l’opportunità di ottenere punti bonus sulle prenotazioni di alloggi. I punti possono essere usati per ricevere carte regalo da spendere con importanti brand.

Il commento

Robin Lawther, vicepresidente di Expedia Taap, ha dichiarato: “Il Global Travel Advisor Day offre a Expedia Group l’occasione di ringraziare gli agenti di viaggio attivi in tutti i nostri mercati. L’annuncio di oggi dimostra il nostro impegno per supportarli. Abbiamo migliorato la nostra offerta per consentire agli agenti di continuare ad attirare l’interesse di nuovi clienti e supportare quelli esistenti tramite servizi più personalizzati che rispondono meglio alle loro esigenze. Inoltre, abbiamo realizzato un prodotto che permette loro di gestire in modo più efficace il flusso di cassa”.

Expedia Taap continua a riconoscere l’importanza delle agenzie e degli agenti di viaggio, come dimostrano i continui investimenti volti a introdurre miglioramenti e a offrire supporto costante. Nel corso dell’anno verranno introdotte altre novità e lanciati nuovi prodotti.

Tags:

Potrebbe interessarti