Msc, arriva lo Stay & Cruise: nel pacchetto il soggiorno a terra

Una crociera più ricca grazie a un’estensione a terra nelle città di partenza o di arrivo. La offre Msc con il nuovo programma ‘Stay & Cruise’, che offre agli ospiti la possibilità di prolungare la loro vacanza a bordo delle navi, aggiungendo un soggiorno di due o tre notti in una struttura a terra nella città in cui inizia o termina la crociera.

Una novità che permette agli ospiti che stanno programmando una crociera in partenza da New York, Miami, Atene, Venezia o Roma di arricchire l’esperienza a bordo con un soggiorno prima o dopo la crociera aggiungendo due o tre notti supplementari in una struttura alberghiera a terra.

La sinergia con Going

“Sempre più ospiti che prenotano le crociere Msc estendono in modo autonomo le proprie vacanze attraverso soggiorni nelle località in cui imbarcano o sbarcano dalle nostre navi – ha spiegato Luca Valentini, direttore commerciale di Msc crociere -. Abbiamo quindi deciso di predisporre un pacchetto già pronto che offra questa possibilità facendo sinergia con Going, il tour operator che fa parte del gruppo Msc. Con questo pacchetto gli ospiti potranno estendere facilmente la loro vacanza in crociera con un soggiorno a terra e un’escursione organizzata, utilizzando tutti i comfort correlati e senza doversi preoccupare della parte organizzativa”.

Le proposte nelle varie città

Per chi sceglie Msc Meraviglia, c’è l’opportunità di aggiungere un soggiorno di 2 o 3 notti a New York prima di partire per la crociera verso i Caraibi. Oltre all’albergo 4 stelle, è previsto anche uno straordinario tour guidato per scoprire la Grande Mela con tappe nei posti più iconici di New York, tra cui l’Empire State Building, il Greenwich Village, Soho, Battery Park, dove sarà possibile ammirare la Statua della Libertà e la Baia di New York, il World Trade Centre, Chinatown, Little Italy e l’iconico quartiere Dumbo di Brooklyn.

Chi invece partirà su Msc Seascape alla scoperta dei Caraibi, potrà rendere la vacanza ancora più speciale iniziandola con un soggiorno supplementare di 2 notti in un hotel 3 stelle a Miami e un’escursione inclusa che permetterà di visitare i luoghi più imperdibili della città, dal rinomato quartiere caratterizzato dall’architettura art déco, all’imperdibile Miami Beach.

Per le crociere a bordo di Msc Opera alla scoperta del Mediterraneo orientale, sarà possibile soggiornare 2 notti ad Atene per esplorare la maestosa storia dell’antica Grecia. Grazie all’escursione inclusa nel pacchetto, sarà possibile partecipare a un tour guidato alla scoperta dei siti archeologici più importanti della capitale greca, come Piazza della Costituzione, il Tempio di Zeus, il Palazzo Reale, il vecchio stadio olimpico di marmo e l’Acropoli con il suo famosissimo Partenone.

Il prolungamento della vacanza è possibile anche per tutti coloro che partono alla scoperta del Mediterraneo orientale da Venezia-Marghera a bordo di Msc Armonia, Msc Lirica e Msc Sinfonia, attraverso un soggiorno aggiuntivo di 2 notti prima o dopo la crociera in un hotel a Mestre. Anche in questo caso è prevista anche un’escursione per scoprire Venezia, una delle città più belle e uniche del mondo con un tour nel cuore della città che comprende anche un trasferimento panoramico in barca lungo il Canale della Giudecca, una passeggiata che parte da San Marco per proseguire verso la Torre dell’Orologio con i suoi Mori in bronzo, il Palazzo Ducale e il celebre Ponte dei Sospiri.

Focus su Roma, Istanbul in pipeline

I viaggiatori che scelgono una crociera nel Mediterraneo in partenza da Civitavecchia su Msc Divina, Msc Fantasia, Msc Musica, Msc Seaside o Msc Seaview possono scegliere di visitare in modo più approfondito la città di Roma pernottando, prima o dopo la crociera, per 2 notti in un hotel della Città Eterna. L’escursione, anche in questo caso inclusa nel pacchetto, prevede un tour in autobus verso la Chiesa di San Paolo fuori le Mura, il Colosseo fino a raggiungere le mura vaticane, dove sarà possibile seguire una visita guidata all’interno dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro.

Per tutte queste destinazioni, per garantire un’esperienza di vacanza ancora più confortevole, sono previsti anche i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e dall’hotel alla nave per gli ospiti che scelgono l’estensione prima della crociera, e i trasferimenti dalla nave all’hotel e dall’hotel all’aeroporto per gli ospiti che scelgono l’estensione della vacanza dopo la crociera.

Presto sarà disponibile la possibilità di un pacchetto ‘Stay & Cruise’ ad Istanbul per il programma invernale 2024/2025 di MSC Crociere.

Ulteriori dettagli del programma ‘Stay & Cruise’ dell’estate 2024 sono disponibili sul sito della compagnia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti