Brand Usa e Naar Bespoke promuovono gli Stati Uniti in treno

Brand USA, l’ente del Turismo degli Stati Uniti, e Naar Bespoke Travel puntano allo sviluppo di proposte accattivanti e alla promozione di itinerari meno noti della destinazione per offrire al mercato nuovi spunti e idee di viaggio.

Quest’anno il focus della collaborazione è incentrato sui viaggi in treno, in particolare su tratte storiche e a lunga percorrenza, seguendo un trend sempre più in crescita per un’esperienza turistica lenta e sostenibile. La collaborazione spazia dalla formazione, alla selezione di nuove esperienze ed attività congiunte.

Workshop e formazione per adv

A partire dal mese di aprile, come parte dell’In-Market Immersion organizzata da Brand USA, Naar ha coinvolto più di 40 agenti di viaggi in un workshop immersivo e coinvolgente, con un focus su quattro destinazioni: Discover Puerto Rico, Visit Utah, Destination DC e Visit Seattle. Durante l’evento, sono state presentate opportunità di viaggio che enfatizzano la diversità, la ricchezza e il potenziale delle esperienze offerte dagli Stati Uniti.

Oltre a questo appuntamento, Naar ha caricato sulla sua piattaforma itinerari in treno completamente personalizzabili in base alle esigenze dei viaggiatori, ha creato roll up tematici e altri materiali dedicati alla campagna “Experience it all, by train”, che saranno distribuiti alle agenzie di viaggi e ai loro clienti.

Durante l’anno sono state previste diverse attività volte a far conoscere e promuovere i viaggi in treno alla scoperta degli Stati Uniti, tra cui webiNaar dedicati, dove gli agenti di viaggi sono stati formati sui vari itinerari da percorrere in treno, la comunicazione sui canali social di Naar Bespoke Travel ed ulteriori appuntamenti dedicati gli agenti di viaggi per il mese di settembre e ottobre.

La promozione

Per dare maggior risalto alla collaborazione, il tour operator ha attivato una promozione, valida fino al 30 maggio, che prevede una scontistica per le prenotazioni che includono nel pacchetto uno o più spostamenti in treno.

Italia 4°  mercato europeo

“L’Italia, con 977mila arrivi nel 2023 che la collocano come il quarto mercato europeo, è prioritaria nelle nostre iniziative internazionali – dichiara Jackie Ennis, vice president global trade development di Brand USA -. Abbiamo realizzato investimenti importanti nel settore del travel trade italiano, instaurando partnership strategiche e collaborando con tour operator locali: l’In Market Immersion recentemente concluso dimostra il nostro impegno nel promuovere gli Stati Uniti e nel potenziare la consapevolezza del nostro brand tra i potenziali turisti italiani. L’evento ha coinvolto 350 agenti di viaggio tra Milano, Roma e Torino e siamo ottimisti che nei mesi a venire raccoglieremo i frutti di queste iniziative con un incremento dell’interesse e, speriamo, delle prenotazioni”.

“Avere al nostro fianco Brand USA – afferma Mariagrazia Verna, head of sales & marketing di Naar – è una garanzia per onorare la nostra posizione di leader nella destinazione ed un incentivo costante nel comunicare prodotti alternativi ed accattivanti. Il nostro obiettivo è quello di generare e sviluppare esperienze uniche che arricchiscono i viaggi e che offrono opportunità di viaggio coinvolgenti, gli itinerari in treno sono solo un esempio della nostra profondità di prodotto”.

Grazie a questa collaborazione, Brand USA e Naar Bespoke Travel intendono rafforzare ulteriormente il flusso di turisti italiani verso gli Stati Uniti, sfruttando le numerose iniziative congiunte che emergono da questa partnership strategica.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti